Napoli e Juve, si complica il cammino in Champions: ora basta passi falsi
Azzurri e bianconeri bloccati sul pareggio in casa nel quarto turno della fase campionato. Serve la svolta in Europa

Il quarto turno della fase campionato di Champions League inizia con due deludenti pareggi casalinghi per le prime due italiane scese in campo. Napoli e Juve, infatti, non vanno oltre il pari in casa e non si rilanciano nella classifica del girone unico della massima competizione europea per club. Si tratta di un’occasione persa sia per azzurri che per i bianconeri, che non possono permettersi altri passi falsi nei prossimi impegni in Europa.
Napoli bloccato sullo 0-0
Primo in campionato ma con grandi difficoltà in Champions: il Napoli è stato bloccato sullo 0-0 al Maradona dall’Eintracht Francoforte. La squadra di Conte non trova il riscatto europeo dopo la figuraccia di Eindhoven e si complica la vita in ottica qualificazione ai playoff. Gli azzurri vanno a quota 4 punti e nel prossimo turno in Europa affronteranno al ‘Maradona’ il Qarabag: non saranno più ammessi passi falsi.
Il commento di Conte
“Possiamo dire di tutto, ma se non segni non vinci e se sei bravissimo finisce 0-0. Dispiace perché abbiamo giocato contro una squadra tedesca, che ha imparato bene come si fa il catenaccio. Abbiamo avuto occasioni clamorose, ci dispiace ma non posso dire qualcosa ai ragazzi che si sono impegnati. Abbiamo fatto la partita pur senza trovare il gol” ha detto Conte a Sky Sport dopo il pareggio in Champions contro l’Eintracht Francoforte.
Juve, altro pareggio
Pareggio casalingo anche per la Juve, che rimedia il terzo pari in quattro turni ed è ancora a caccia del primo successo europeo in stagione. Il cammino si complica: i bianconeri sono fermi a quota 3 punti dopo tre partite pareggiate e una sconfitta. L’1-1 contro lo Sporting a Torino porta segnali positivi per il futuro ma un solo punto. Ora la squadra di Spalletti dovrà assolutamente iniziare a vincere anche in Champions: il calendario europeo presenta due impegni in casa con Pafos e Benfica e due trasferte insidiose contro Bodo Glimt e Monaco.
Le parole di Spalletti
“Sono fiducioso perché ho giocatori forti e di qualità: se la squadra continua con questo spirito, comincia a diventare interessante“: ha detto il tecnico della Juventus, Spalletti, dopo il pareggio per 1-1 in Champions League contro lo Sporting Lisbona.