Napoli, Lukaku non forza il rientro: cambia il destino di Lucca
Il Napoli ha scelto di non forzare il rientro dell’attaccante belga: occhio allora a cosa accadrà all’ex Udinese

Il destino gli ha tolto spazio, qualche mese dopo lo stesso destino rischia di ridarglielo. È una strana storia quella di Lorenzo Lucca in questa stagione. Arrivato in estate al Napoli per fare l’alternativa e all’occorrenza la spalla di Lukaku, l’italiano si è ritrovato a diventare la riserva di un calciatore acquistato dopo l’infortunio del belga. Quell’Hojlund che sotto il Vesuvio si è ritrovato e che ha lasciato le briciole all’ex Udinese, fino al punto di spingerlo a pensare ai saluti in inverno.
Cambio di rotta
Salvo sorprese, però, Lucca non lascerà Napoli durante la finestra di gennaio. Non lo farà perché Lukaku non forzerà il rientro e starà fermo per almeno altre tre settimane, se non di più. Per questo i 35 milioni spesi da De Laurentiis in estate dovranno essere giustificati sul campo, ancora in maglia partenopea. Provando a convincere quel Conte che nelle ultime nove partite ha concesso all’ex Udinese appena quarantuno minuti complessivi.
Il futuro
Quello che accadrà poi in estate è tutto da stabilire. Il Napoli lo ha acquistato formalmente in prestito per 9 milioni, ma a luglio lo riscatterà versandone altri 26 nelle casse dell’Udinese. A quel punto, considerando ance il mercato a saldo zero, De Laurentiis sarà costretto a far uscire proprio Lucca per portare un altro attaccante alla corte di Conte, in caso l’addio dovesse essere inevitabile. Prima, però, sei mesi per dimostrare di poter stare in una squadra con ambizioni da scudetto.