NBA 2025-2026: Lakers avversari n. 1 di Oklahoma?
Inizio di regular season al di sopra delle aspettative per i Los Angeles Lakers.

Gli Oklahoma City Thunder sono ancora la squadra da battere nella NBA come confermato dalle otto vittorie con cui hanno iniziato la regular season 2025-2026 prima della sconfitta con i Portland Trail Blazers nella serata di mercoledì 5 novembre.
C’è, però, una formazione che sembra in grado di insidiare i campioni in carica: si tratta dei Los Angeles Lakers che, reduci dall’affermazione ai danni dei San Antonio Spurs per 118 a 116, hanno offerto una dimostrazione di forza non indifferente.
Lakers pericolosi per OKC
Nonostante la mancanza di LeBron James, che deve ancora esordire nel nuovo campionato, e di Austin Reaves nella sfida con i texani, i ragazzi guidati da J.J. Redick hanno portato il loro record a sei vittorie in otto partite e, soprattutto, due nuovi innesti hanno trasmesso la sensazione di poter fare la differenza in positivo per i californiani: si tratta del centro Deandre Ayton e del play Marcus Smart.
Sulle capacità dei due cestisti non si è mai discusso, tuttavia le ultime stagioni tutt’altro che brillanti li avevano fatti uscire dai radar del basket che conta: bravi, quindi, i Lakers a credere in loro.
Per quanto appena scritto, Shai Gilgeous-Alexander e compagni dovranno prestare molta attenzione alla squadra di un Luka Doncic che, quando è in salute, ha in canna la tripla doppia praticamente a ogni partita.