
Preliminari Champions League: preview Nizza-Benfica
Stasera in Costa Azzurra scende in campo uno dei club più prestigiosi d’Europa.

Oltre a essere la squadra più titolata del Portogallo, il Benfica può vantare la partecipazione a sette finali di Champions League.
Dopo aver vinto le prime due, 3-2 al Barcellona nel 1961 a Berna e 5-3 al Real Madrid nel 1962 ad Amsterdam, le Aquile di Lisbona hanno inanellato cinque sconfitte, la prima e la quinta delle quali rimediate con il Milan.
Nizza-Benfica (mercoledì 6 agosto ore 21:00)
In programma mercoledì sera in Costa Azzurra e valevole per l’andata del terzo turno preliminare di Champions League, Nizza-Benfica promette scintille.
Nizza
Quarto classificato nella Ligue 1 2024-25, il Nizza nelle amichevoli di preparazione ha destato una buona impressione, perdendo solo con il St. Pauli.
Allenati da Franck Haise, i francesi tornano a giocare i preliminari di Champions League a otto anni dalla doppia sconfitta con il Napoli.
Benfica
Reduce dal successo in Supercoppa con lo Sporting, il Benfica nel recente Mondiale per club si è arreso al Chelsea negli ottavi di finale.
Vincitore di due Coppe dei Campioni, l’undici vicecampione di Portogallo è guidato da Bruno Lage.
Previsione
L’entusiasmo del Nizza e l’esperienza del Benfica dovrebbero garantire una sfida all’insegna dell’equilibrio, dalla quale i biancorossi di Lisbona potrebbero uscire con un risultato utile.
Pasquale Cosco