Premier League: l’Arsenal rallenta ma affronta la pausa da primo della classe
Grazie all’aiuto del Sunderland, il City si è portato a -4 dai Gunners.

Dopo 11 giornate di campionato, il podio della Premier League è occupato da un prestigioso terzetto che somma 29 titoli nazionali.
Reduce dal 2-2 sul campo del Sunderland, che acciuffando il pareggio allo scadere si è portato a quota 19 e ha conservato il quarto posto in classifica, l’Arsenal guarda tutti dall’alto in basso.
A caccia del quattordicesimo trionfo, i Gunners, che non vincono la Premier League dal 2004, hanno raccolto la bellezza di 26 punti e subito appena quattro gol.
Secondo a -4 dalla vetta, il Manchester City, che in bacheca ha 10 “scudetti”, vanta l’attacco più prolifico di tutti: Haaland e compagni hanno fatto centro 23 volte.
Imponendosi 1-0 nel derby con il Tottenham e strapazzando il Wolverhampton, il Chelsea ha raggiunto quota 20. Terza della classe, la squadra di Enzo Maresca è a secco dal 2017, quando i Blues si laurearono campioni d’Inghilterra per la sesta volta.
Il Liverpool? Inseriti in un super quintetto che comprende altre due ex campionesse d’Europa come Aston Villa e Manchester United, i Reds sono ottavi a -8 dall’Arsenal.