
Pro League: preview Club Brugge-Westerlo
Mercoledì sera in Belgio scende in campo una squadra che una cinquantina di anni fa andò a un passo dalla conquista del titolo europeo.

Nella Coppa dei Campioni 1977/78 il Club Brugge sfiorò un’impresa clamorosa.
Dopo aver scherzato con i finlandesi del KuPS e aver piegato il Panathinaikos e l’Atlético Madrid, i neroblù in semifinale si trovarono al cospetto della Juventus.
Battuti 1-0 a Torino, i campioni del Belgio nella gara di ritorno trovarono la rete del 2-0 al minuto 116, quando i rigori sembravano scontati.
Alla cavalcata della compagine di Ernst Happel mancò solo il lieto fine.
Per Bastijns e compagni, il Liverpool, che li aveva già battuti due anni prima nella doppia finale di Coppa UEFA, si rivelò un’altra volta un ostacolo insormontabile.
A Wembley il Club Brugge disputò una gara attenta, mettendo a più riprese in difficoltà i Reds ma non poterono nulla contro il gol dello scozzese Kenny Dalglish.
Club Brugge-Westerlo (mercoledì 24 settembre ore 20:30)
In programma mercoledì sera e valevole come recupero della quinta giornata di Pro League, Club Brugge-Westerlo promette emozioni.
Club Brugge
Liquidando il Sint-Truiden con un gol per tempo, il Club Brugge ha messo in archivio la sconfitta con il RAAL La Louvière ed è balzato in terza posizione con 13 punti.
Titolare di un ruolino interno perfetto (3-0-0), l’undici di Nicky Hayen alloggia a -7 dalla vetta.
Westerlo
Cedendo in casa allo Standard Liegi, il Westerlo ha mancato l’appuntamento con il terzo successo di fila ed è rimasto bloccato a quota 9.
A caccia del secondo colpo corsaro (1-0-2), i ragazzi di Issame Charaï segnano e subiscono tanti gol.
Precedenti
Gli ultimi quattro confronti diretti hanno premiato il Club Brugge, che è avanti 36-2 nel bilancio dei 44 precedenti.
Previsione
Assecondando la tradizione, scegliamo i vicecampioni del Belgio.