Roma, quella di Gasperini è già storica: tra le 30 formazioni giallorosse più giovani in Europa
La Roma di Gasperini è diventata già storica, ma senza vincere trofei. Il dato che la premia è relativo all’età media dei giocatori

L’ha presa con ironia Gasperini, ma la sua Roma è stata definita come “la meglio gioventù”. In un momento in cui forse la squadra avrebbe bisogno di esperienza, la società ha messo a segno l’acquisto dell’ennesimo giovane. La direzione intrapresa dal club è chiara: gli investimenti sono consentiti solo per calciatori entro una soglia d’età tra i 23 e i 24 anni.
Roma, il dato che premia la formazione di Gasperini
La formazione messa in campo ad Atene, tra infortuni e assenze, ha visto titolari come Ghilardi 23 anni, Ziolkowski 20, Pisilli 21, Soulé 22, El Aynaoui 24 più Wesley 22, Rensch 23 e Della Rocca 20. L’undici di partenza aveva una media di 25,9 anni e la gara l’ha decisa uno dei difensori più giovani. Ancora più bassa l’età media se si prende come esempio la partita contro lo Stoccarda, 24 anni.
Roma, la Primavera è tornata a rifornire la prima squadra
In questo mese poi, la Primavera è tornata a rifornire la prima squadra. Basta pensare a Romano che, prima di andare in prestito allo Spezia, ha buttato a Lecce e poi ha avuto qualche minuto contro il Sassuolo. Arena in gol contro il Torino. Giovedì l’esordio di Della Rocca. A questi, si aggiungono anche quelli che sono stati convocati e hanno preso posto in panchina come Marcaccini e De Marzi, Mirra, Sangaré, Lulli, Bah e Morucci.