Saelemaekers, il Milan ‘anticipa’ la Juve: pronto il rinnovo?
Dopo un’estate turbolenta, segnata da insistenti voci di mercato che lo vedevano come possibile contropartita in un’operazione che avrebbe coinvolto Dusan Vlahovic, Alexis Saelemaekers sarebbe ora a un passo dal blindare il suo futuro in rossonero. L’esterno belga, classe 1999, è diventato un elemento prezioso nel Milan di Massimiliano Allegri e la dirigenza avrebbe già avviato le trattative per estendergli il contratto. La volontà di entrambe le parti sarebbe chiara: proseguire il rapporto ben oltre la scadenza attuale, che è fissata al giugno del 2027, prolungandola di un ulteriore quadriennio.
Saelemaekers-Milan, l’intesa economica
Le negoziazioni tra il Milan e l’entourage del giocatore sarebbero ormai a buon punto e si starebbe definendo una sostanziale intesa sulla base economica. Secondo fonti riportate da TMW, il nuovo accordo prevedrebbe un importante adeguamento dell’ingaggio, che porterebbe Saelemaekers a percepire circa 3,5 milioni di euro netti a stagione: un segnale forte e di fiducia da parte della società rossonera sul ruolo cruciale che il belga dovrà ricoprire nel progetto tecnico a lungo termine del club.
Saelemaekers perno del ‘nuovo’ Milan
L’importanza di Saelemaekers all’interno del Milan è dettata principalmente dalla sua crescita esponenziale e dalla sua duttilità tattica, qualità che lo hanno reso indispensabile negli schemi dell’allenatore Max Allegri, non solo sulla fascia, ma anche come un jolly prezioso per l’equilibrio della squadra. A ciò, poi, si aggiungono l’affidabilità e l’attaccamento alla maglia sin qui dimostrati e la dirigenza, in accordo con lo staff tecnico, considererebbe il belga un perno su cui costruire il Milan del futuro.