Serie A: preview Lazio-Genoa
Venerdì sera nella città eterna arriva un prestigioso club ligure che ha conquistato nove scudetti.

Mattia Zaccagni, Lazio (Getty Images)
Lazio-Genoa (venerdì 30 gennaio ore 20.45)
La ventitreesima giornata di Serie A comincia venerdì sera in riva al Tevere con una classica del calcio italiano: Lazio (2) e Genoa (9): sommano 11 titoli nazionali.
Lazio
Pareggiando 0-0 sul campo del Lecce, la Lazio ha messo in archivio la batosta casalinga con il Como e si è portata a quota 29.
Titolari di un ruolino interno deludente (4-4-3), i ragazzi di Maurizio Sarri, che contro il Genoa ha un ottimo score (11-5-1), sono noni.
Genoa
Battendo in rimonta (3-2 da 0-2) il Bologna, il Genoa ha collezionato il quinto risultato utile consecutivo (2-3-0) ed è balzato in tredicesima posizione con 23 punti.
A caccia del terzo colpo corsaro (2-2-4), l’undici di Daniele De Rossi, che da ex romanista sentirà aria di derby, ha sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
Precedenti
Gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato la Lazio, che all’andata si è imposta 3-0 ed è avanti 54-49 nel bilancio dei 139 precedenti.
Previsione
Pur segnalando che i biancocelesti faticano nel trovare la via della rete, assecondiamo la tendenza appena ricordata e scegliamo la Lazio.
Il numero di gol? Da tre in giù.