
Tutte le squadre già qualificate al Mondiale 2026 (aggiornato al 13 ottobre)
La seconda sosta per i club di questo ottobre 2025 ha consentito alla griglia del prossimo Mondiale di riempirsi quasi interamente per la prima metà, in attesa di spareggi e playoff (quasi certi per l’Italia). Con le gare giocate nel weekend dal 10 al 12 ottobre, il numero delle Nazionali che hanno già staccato il pass per il prossimo trofeo iridato del 2026 – che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada – è salito a 21, sulle 48 che ne prenderanno ufficialmente parte.
Accanto ai tre Paesi organizzatori, saranno presenti certe le 6 sudamericane che hanno già concluso il proprio percorso di qualificazioni, oltre a 6 asiatiche (tra cui l’Uzbekistan di Fabio Cannavaro), le 5 provenienti dall’Africa (Marocco, Egitto, Tunisia, Algeria, Ghana) più la Nuova Zelanda, che fa parte dalla confederazione oceanica.
L’ultima in ordine di tempo in assoluto? Il Ghana che, battendo 1-0 Comore, ha blindato il primo posto nel girone, con una partita ancora da dover disputare. E tutte le altre? Scopriamole.
Le 21 qualificate (ad oggi, 13 ottobre 2025) al Mondiale, su 48
- Canada (Paese ospitante)
- Messico (Paese ospitante)
- Stati Uniti (Paese ospitante)
- Giappone
- Nuova Zelanda
- Iran
- Argentina
- Uzbekistan
- Corea del Sud
- Giordania
- Australia
- Brasile
- Ecuador
- Uruguay
- Colombia
- Paraguay
- Marocco
- Tunisia
- Egitto
- Algeria
- Ghana