Vinicius jr-Real Madrid, qualcosa scricchiola? Tutta la verità…
L’attuale percorso di Vinícius Júnior con la maglia del Real Madrid è spaccato in due: da una parte, i soliti ‘numeri’ da calciatore top, che lo rendono un elemento fondamentale dalla squadra e, dall’altro, un feeling con l’ambiente che, al contrario, sembrerebbe in netto calo. Nonostante il contributo di quindici reti totali tra gol e assist, la percezione generale a Madrid è quella di un giocatore meno incisivo rispetto al passato.
Vinicius, il rapporto con Xabi Alonso
Il contratto in scadenza nel 2027 sarebbe diventato un tema delicato, con le richieste di adeguamento economico del calciatore giudicate eccessive dalla dirigenza madrilena, ma a questo si aggiungerebbe una sintonia mai del tutto sbocciata con Xabi Alonso, le cui metodologie di gestione non sembrerebbero esaltare le caratteristiche dell’attaccante. Questa distanza tecnica, unita alla rigidità della società sulle cifre del nuovo accordo, alimenterebbe l’ipotesi di una clamorosa rottura a fine stagione.
Vinicius, l’ombra di Mbappé
Secondo le recenti analisi di El Chiringuito, il brasiliano starebbe soffrendo il nuovo ruolo di Kylian Mbappé, diventato rapidamente l’uomo copertina del progetto tecnico. Vinícius percepirebbe inoltre una perdita di sostegno da parte del pubblico del Bernabéu, sentendosi meno protetto e amato rispetto agli anni precedenti. Questo isolamento psicologico, unito alla pressione costante dei media, starebbe spingendo il talento verdeoro verso una profonda riflessione professionale.