
WTA Pechino 2025, 2° turno: preview Errani/Paolini-Kichenok/Perez
Le azzurre vanno a caccia del pass per i quarti in doppio a Pechino

L’incontro di 2° turno del doppio femminile del WTA 1000 di Pechino tra le teste di serie n. 2, Sara Errani e Jasmine Paolini, e Lyudmila Kichenok/Ellen Perez si disputerà lunedì 29 settembre alle ore 06:30 italiane.
ATP Pechino 2025, quarti: preview Sinner-Marozsan
Errani/Paolini
Protagoniste assolute, insieme a Elisabetta Cocciaretto, del secondo trionfo di fila alla BJK Cup a Shenzhen, la romagnola e la toscana sono già qualificate per le WTA Finals di Riyadh dopo aver trionfato a Doha, Roma e Roland Garros, ma continuano a sfornare buone prestazioni in questa disciplina come confermato dal netto successo all’esordio in Cina contro Irina Khromacheva e Aldila Sutjiadi, travolte per 6-3 6-2.
Kichenok/Perez
Affermazione in rimonta, invece, per l’ucraina e l’australiana che hanno sconfitto Jaqueline Cristian e Leylah Fernandez con il punteggio di 4-6 6-3 10-7, conquistando così l’undicesima vittoria della stagione a fronte di sei sconfitte.
Precedenti
Le due coppie si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Anche se Paolini sta giocando moltissimo in questo periodo in cui è reduce dalla qualificazione per gli ottavi del singolare femminile a spese di Sofia Kenin, battuta per la prima volta dopo tre k.o, tuttavia il rendimento recente delle azzurre ci fa ugualmente esprimere una preferenza in loro favore.