
WTA Pechino 2025, quarti: Paolini-Anisimova
Paolini e Anisimova hanno in comune due finali Slam entrambe perse.

La sfida dei quarti di finale del WTA 1000 di Pechino tra la testa di serie n. 6, Jasmine Paolini, e la n. 3, Amanda Anisimova, si disputerà giovedì 2 ottobre alle ore 12:00.
Il nuovo Sinner è come il vecchio: che bella vittoria a Pechino
Jasmine Paolini
In serie positiva da ben sei incontri tra la Billie Jean King Cup e questo evento, la toscana è, però, apparsa un po’ stanca nel match degli ottavi con Marie Bouzkova, vinto comunque per 6-2 7-5; titolare di un ottimo ruolino di marcia nel 2025 (39-14), l’azzurra è in piena corsa per qualificarsi per le WTA Finals di Riyadh in singolare dopo esserci, già, riuscita in doppio con Sara Errani.
Amanda Anisimova
Due finali Slam perse quest’anno per l’americana che si è arresa a Iga Swiatek a Wimbledon e, poi, ad Aryna Sabalenka agli US Open; la n. 4 del ranking mondiale sta comunque disputando un’annata ben al di sopra delle aspettative.
Precedenti
Parma 2021, 1° turno: Anisimova b. Paolini 6-2 6-1
Previsione
Anche se il precedente appena ricordato non è indicativo, risalendo al 2021 quando la nostra connazionale era lontana anni luce dal livello attuale, riteniamo che Anisimova debba ugualmente essere considerata favorita a causa delle tante energie spese recentemente da Paolini.