Yildiz, la Juve vuole il rinnovo per allontanarle le big alla finestra
Tante le squadre importanti in giro per l’Europa che hanno messo gli occhi su Yildiz, ma la Juve non vuole mollare il turco

Lavori in corso in casa Juve, chiaro l’imperativo per la dirigenza: trattenere sotto la Mole Kenan Yildiz. Lo vuole Tudor, ma soprattutto lo impongono il rendimento e la clamorosa crescita dimostrata dal talento turco negli ultimi mesi. Una crescita esponenziale, che è finita anche sotto la lente di ingrandimento di diversi club importanti sparsi in giro per l’Europa.
Juve, idee chiare
Per questo motivo la Juventus non può permettersi di perdere altro tempo: i ragionamenti sul rinnovo del contratto sono già stati avviati dalla società bianconera, con Yildiz che è anche stato premiato dalla società con la fascia da capitano nel match di Champions contro il Real Madrid. Non esattamente un dettaglio per il numero 10, che al netto della giovane età si è già preso la squadra di Tudor sulle spalle. Anche per questo i contatti con la famiglia di Yildiz sono frequenti. I genitori del turco sono stati convocati alla Continassa insieme agli agenti per un incontro con Comolli che è servito soprattutto a sondare le reciproche intenzioni. La società bianconera è pronta non solo al rinnovo, ma addirittura a fare del numero dieci uno dei calciatori più pagati della rosa, andando a incrementare in modo sostanziale un ingaggio che finora è ben lontano da quello di una star.
La concorrenza
Lo stesso Yildiz ha dimostrato alla Juventus la volontà di rimanere in bianconero, a patto però di ottenere condizioni contrattuali e non solo che certifichino tutta la centralità del turco nel progetto Juve. Alla Continassa, però, ci sarà da fare i conti anche con le insidie, sempre dietro l’angolo in situazioni simili. Non mancano infatti interessamenti sparsi in giro per l’Europa, con una squadra su tutte pronte a fare follie. Il Real Madrid ha infatti messo gli occhi sul talento turco, con Xabi Alonso che sarebbe pronto a fare follie pur di vedere il turco in squadra. Una mano a Tudor potrebbe arrivare allora dallo sponsor tecnico Adidas, legato anche al calciatore, e dalla possibilità di far crescere ulteriormente le ambizioni bianconere, in Italia ma non solo.