Le Stelle 27 giugno

300 volte Haaland in 370 partite: incontenibile

Con quello segnato ieri contro la Juventus al Mondiale per Club, l'attccante norvegese, a soli 24 anni, ha riscritto la storia del calcio, aggiornando uno score personale impressionante sotto porta. Chi lo ferma più Erling?
Giovanni Poggi

Con quello segnato ieri contro la Juventus al Mondiale per Club, l’attccante norvegese, a soli 24 anni, ha riscritto la storia del calcio, aggiornando uno score personale impressionante sotto porta. Chi lo ferma più Erling?

Incontenibile. Devastante. Forte, atletico, potente. Tonico e inarrestabile. Erling Haaland fa paura, e non solo sul campo, ma anche nei numeri. E anche al Mondiale per Club ha lasciato il suo inequivocabile timbro sotto porta, segnando al Al-Ain e ripetendosi ieri, timbrando il momentaneo 3-1 contro la Juve, poi strapazzata dai Citizens 5-2, nella terza e ultima gara della fase a gironi.

“300 – Il gol di Erling Haaland al 52° minuto contro la Juventus nel @FIFACWC è stato il suo 300° tra la sua carriera nei massimi campionati e quella internazionale. Colpo“.

Un gol per aggiornare uno score clamoroso, che parla di 300 gol in 370 partite tra i professionisti, proprio come riportato da Opta. Numeri da urlo, e da record. Mai nessuno infatti, a 24 anni e con 370 partite giocate tra club e Nazionale, era riuscito a segnare così tanti gol. Nemmeno Cristiano Ronaldo, Lionel Messi o Kylian Mbappé, che alla stessa età si erano fermati molto prima. Ancora più di mezza carriera davanti e ancora migliaia di pagine di storia da scrivere.

Il tutto tra Nazionale, City, Dortmund, Salisburgo e Molde

Zero punto otto gol a partita e medie in rialzo, visto anche il ritmo con cui ha ripreso a viaggiare in estate, dopo un’annata avara di soddisfazioni col City. Ma c’è ancora il Mondiale per Club e il suo sinistro, come si è visto, è piuttosto rovente.

Tornando ai gol, dei 300 segnati, 123 Halaand li ha timbrati con i Citizens, 86 con il Borussia Dortmund, 42 con la Nazionale, 29 col Salisburgo e 20 con la maglia del Molde.

And counting…

Giovanni Poggi

Potrebbe interessarti

Jannik Sinner
Le Stelle
Per Sinner il tallone di Achille si chiama servizio: Jannik corre ai ripari
Dopo la sconfitta in finale agli US Open con Carlos Alcaraz l’azzurro è già tornato ad allenarsi per migliorare il servizio
Le Stelle
Modric compie 40 anni: compleanno tra omaggi e standing ovation
Giornata importante per il centrocampista croato del Milan, campione assoluto che ha fatto la storia con il Real Madrid
Analisi
Argentina, il “caso” Lautaro: titolare a tre giorni da Juve-Inter. E Messi…
La scelta di Scaloni mette a rischio Lautaro in vista del derby d'Italia con la Juventus, in programma al rientro dalla sosta
Le Stelle
La Nazionale ha fatto risorgere Moise Kean
Con cinque gol in tre partite delle qualificazioni Mondiali, l'attaccante della Fiorentina è arrivato ad un passo dal leggendario Gigi Riva. Moise, dopo qualche momento no, sta finalmente tornando a brillare
Le Stelle
Alcaraz può gioire per il 2° trionfo agli US Open ma non ha battuto il vero Sinner
Sesto titolo Slam, secondo a Flushing Meadows, messo in bacheca dallo spagnolo a soli 22 anni
Le Stelle
L’unica “consolazione” per Sinner dopo il ko in finale agli US Open: non è arrivato a un punto dal Grande Slam
Il campione altoatesino chiude la stagione negli Slam con due titoli all’attivo
Le Stelle
Immortale Ronaldo: supera Messi e punta un altro record
Con la doppietta segnata contro l’Armenia il portoghese ha staccato l’argentino e punta a un altro traguardo
Le Stelle
Belgio, De Bruyne show contro il Kazakistan: superato Hazard
Il calciatore del Napoli è stato il protagonista assoluto della vittoria dei belgi nelle qualificazioni al prossimo Mondiale
Le Stelle
Depay, doppietta da record: nella storia della Nazionale olandese
L’attaccante ha segnato due reti contro la Lituania ed è diventato il miglior marcatore di sempre dell’Olanda
Le Stelle
Chiesa, l’ex Juve era convinto di tornare in Italia: il retroscena
In estate Napoli e Roma si sono fatte avanti ma il Liverpool ha poi deciso di togliere l'attaccante dal mercato