
Al-Hilal, numeri incredibili per Theo Hernandez: la media gol è da attaccante
Theo Hernandez si è ritagliato un ruolo da assoluto protagonista nell’Al-Hilal di Inzaghi

L’avventura di Theo Hernandez all’Al-Hilal è iniziata nel miglior modo possibile. Il terzino si è separato in estate dal Milan, dopo una lunga trattativa, per trasferirsi nella squadra di Milinkovic e Inzaghi. Un colpo importante quello messo a segno dai sauditi che si sono assicurati un giocatore ancora giovane e nel pieno della sua maturità calcistica.
Theo Hernandez protagonista assoluto nell’ultimo match
In pochi forse si aspettavano un impatto così da parte dell’ex Milan, non solo è diventato il padrone assoluto dell’out di sinistra ma sta viaggiando a medie realizzative di un attaccante vero. Contro l’Al-Okhdood il francese ha avuto un ruolo da protagonista assoluto, come nelle precedenti gare disputate, ma in questa il valore è stato raddoppiato per l’importanza del match in sé. La sua rete è stata quella che ha consentito il sorpasso sull’avversario, ha sbloccato il pareggio portando la squadra sul momentaneo 2-1. La partita poi, si è conclusa 3-1.
I numeri in questo avvio di stagione
È stato il suo secondo gol in Saudi Pro League, la seconda rete in appena tre partite. Il terzino ha una media di un gol ogni 127’ nel torneo. Se si valutano invece, tutte le competizioni i timbri realizzati sono 3 in 5 gare.