
Atalanta sul velluto a Torino nel segno di Krstovic: il montenegrino fa doppietta e aggancia Pedro
Ok, Nikola Krstovic ha cominciato a fare sul serio. Dopo 3 giornate a secco, senza trovare la via del gol, il bomber montenegrino si è svegliato di soprassalto, trascinando i nerazzurri al successo in casa del Torino: un 3-0 senza appello che inguaia i granata e fa risorgere la Dea di Juric, reduce da una settimana non certo facile dopo il pesante ko incassato al Parco dei Prinicipi contro il Paris.
E lo fa nel segno di uno dei suoi bomber – proprio oggi, che i bergamaschi hanno ritrovato ufficialmente Lookman -, Krstovic, che finalmente è riuscito a sbloccarsi e a segnare, il motivo per cui l’Atalanta in estate ha dovuto sborsare più di 20 milioni per acquistarlo dal Lecce. E l’operazione, di partita in partita, sta portando i suoi frutti: lo dicono i risultati e le prestazioni dell’ex attaccante dei salentini. E lo riporta Opta.
Nikola come Pedrito: nessuno come loro in Serie A
3 – Nell’anno solare 2025, nessun giocatore ha segnato più marcature multiple di Nikola Krstovic in #SerieA : tre, al pari di Pedro. Doppio.
Davvero un impatto niente male con il mondo Atalanta: per Krstovic infatti, ad oggi, sono 2 gol e 3 assist in 181 minuti giocati, per una media di un gol ed 1,5 assist a partita. E poi un record, originale e per nulla banale, quello delle doppiette, che con questa nel 2025 diventano 3: 2 in Puglia e 1 a Bergamo.
L’attaccante montenegrino – che non segnava da Verona-Lecce, terz’ultima gara dello scorso campaionato – aveva già timbrato due reti in un’unica gara anche in occasione di Lecce-Milan, dello scorso marzo, e di Empoli-Lecce, dell’11 scorso. Il futuro Retegui è già in mano alla Dea?
Giovanni Poggi