Calciomercato, Pablo Marì saluta la Fiorentina: firmerà per l’Al-Hilal di Inzaghi

Si chiude dopo meno di un anno l’esperienza di Pablo Marì alla Fiorentina. Il difensore spagnolo, arrivato a Firenze dal Monza alla fine di gennaio 2025, è pronto a ripartire dall’Arabia Saudita per una nuova avventura in Saudi Pro League.
Ad accoglierlo sarà Inzaghi
Ad accoglierlo sarà l’Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi, club con cui il giocatore ha definito l’accordo nelle ultime ore. Marì ha salutato la Fiorentina alla vigilia della sfida di campionato contro il Milan, congedandosi dai compagni al Viola Park e mettendo ufficialmente fine alla sua parentesi in maglia viola. Subito dopo i saluti, il difensore si è diretto all’aeroporto di Peretola per volare verso l’Arabia Saudita, dove nella giornata di domenica è arrivato anche l’annuncio ufficiale del suo trasferimento all’Al-Hilal.
La breve esperienza viola
L’operazione si è conclusa a titolo definitivo e dovrebbe garantire alla Fiorentina un incasso di circa 2 milioni di euro. Marì, che in Italia ha vestito anche le maglie di Udinese e Monza, lascia Firenze dopo poco meno di dodici mesi e 29 presenze complessive. In questa stagione ha collezionato 16 apparizioni tra tutte le competizioni, ma il suo impiego si è ridotto sensibilmente dopo la scelta di Paolo Vanoli di passare a una difesa a quattro. Resta ora da capire se la Fiorentina deciderà di intervenire sul mercato per rinforzare il reparto arretrato, anche alla luce delle voci sempre più insistenti su un possibile addio imminente di Mattia Viti già in questa sessione invernale, che potrebbe trasferirsi alla Sampdoria.