
Camarda inarrestabile, in rete in Serie A e con l’Italia U21: “Vivo per il gol e le vittorie”
Camarda si è sbloccato anche con l’Italia U21, 4 gol in 16 presenze tra Nazionale e Serie A

Un passo alla volta, prima la Serie A e poi l’Italia Under 21. Gli azzurrini del ct Baldini dopo aver battuto la Svezia, hanno infilato un’altra vittoria contro l’Armenia e continuano a viaggiare a punteggio pieno. Il merito è anche di Francesco Camarda.
Il primo gol in Serie A
Il primo gol in Serie A è arrivato in occasione del match col Bologna, l’attaccante del Lecce ha firmato in pieno recupero la rete del 2-2 evitando la sconfitta ai salentini. Ha sorpreso tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un colpo di testa ha beffato Skorupski. A 17 anni e 202 giorni, l’ex Milan ha battuto il record di Bojinov diventando il più giovane giocatore del Lecce a segnare in Serie A.
L’esordio con l’Italia Under 21
Le prestazioni con la maglia giallorossa hanno permesso a Camarda di conquistare la prima chiamata in Nazionale. Il ct Baldini lo ha convocato per il doppio impegno con Svezia e Armenia e all’esordio con gli scandinavi ha subito messo la firma guadagnando e poi trasformando un calcio di rigore. Contro gli armeni, non contento, ha fatto doppietta. “Vivo per il goal e le vittorie”ha detto ai microfoni della Rai.
La ‘benedizione’ di Balotelli e Ibrahimovic
Il classe 2008 ha ricevuto anche la benedizione di Ibrahimovic che, al Festival dello Sport, ha detto: “Nel calcio italiano manca un numero 9 come Camarda”. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Balotelli: “Lui e Pio Esposito sono giocatori forti, si vede che hanno talento e qualità, ma bisogna dar loro tempo.