Carboni, anche questa volta è andata male: cosa fare ora?
Valentìn Carboni tornerà all’Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?
Anche questa volta le cose non sono andate come Valentìn Carboni sperava. La sua esplosione con indosso la maglia del Monza è un ricordo lontano, rimasto ancorato a un passato ricco di promesse e aspettative che oggi non sono state mantenute. La speranza resta viva, sia chiaro, soprattutto quella di un Inter che non vuole perder tempo e vuole rilanciarlo il più in fretta possibile per poter custodire e non disperdere il potenziale patrimonio che è Carboni. Nelle prossime ore, quando terminerà il 2025, la società nerazzurra richiamerà il calciatore ad Appiano Gentile: lo inserirà in rosa, lo farà allenare in gruppo nella speranza di trovargli al più presto un’occasione.
Il (non) fallimento di Carboni
Le responsabilità del fallimento di Valentina Carboni con il Genoa, squadra alla quale si era trasferito in prestito quest’estate, vanno divise in più parti, con la sfortuna che se ne prende una grande fetta, sicuramente la maggioritaria. L’infortunio accusato la scorsa stagione all’Olympique Marsiglia, quando a chiamarlo era stato Roberto De Zerbi, lo ha costretto a perdere un intero anno, rallentando una crescita che sembrava ormai lanciatissima. La pretesa di rivedere il Carboni di Monza anche con la maglia del Grifone era impensabile, sicuramente eccessiva. Soprattutto perché la partenza con Vieira in panchina è stata drammatica per tutta la squadra e l’arrivo di De Rossi non gli ha offerto le possibilità sperate.
Carboni, la Lazio può essere un’occasione?
Oggi Valentìn Carboni è a caccia di una nuova occasione, di una squadra pronta a credere in lui e a dargli un’occasione, facendo però i conti con un Inter che, come già spiegato, crede fortemente nel suo talento e non ha intenzione di lasciarlo partire in via definitiva. Nelle scorse ore si è parlato della Lazio. Maurizio Sarri vuole una mezzala di qualità e la società, che ha ottenuto il via libera per operare nel mercato di gennaio senza limiti o vincoli, deve portare avanti un progetto di ringiovanimento che in Carboni troverebbe una pedina interessante da custodire. I biancocelesti potrebbero essere una chance interessante per il classe 2005. A Roma potrebbe trovare spazio, ma anche ottenere il tempo necessario per recuperare pienamente lo stato di forma.