Valentìn Carboni, Genoa
Le Stelle

Carboni, anche questa volta è andata male: cosa fare ora?

Valentìn Carboni tornerà all'Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?
Niccolò Di Leo
Valentìn Carboni, Genoa

Valentìn Carboni tornerà all’Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?

Anche questa volta le cose non sono andate come Valentìn Carboni sperava. La sua esplosione con indosso la maglia del Monza è un ricordo lontano, rimasto ancorato a un passato ricco di promesse e aspettative che oggi non sono state mantenute. La speranza resta viva, sia chiaro, soprattutto quella di un Inter che non vuole perder tempo e vuole rilanciarlo il più in fretta possibile per poter custodire e non disperdere il potenziale patrimonio che è Carboni. Nelle prossime ore, quando terminerà il 2025, la società nerazzurra richiamerà il calciatore ad Appiano Gentile: lo inserirà in rosa, lo farà allenare in gruppo nella speranza di trovargli al più presto un’occasione.

Il (non) fallimento di Carboni

Le responsabilità del fallimento di Valentina Carboni con il Genoa, squadra alla quale si era trasferito in prestito quest’estate, vanno divise in più parti, con la sfortuna che se ne prende una grande fetta, sicuramente la maggioritaria. L’infortunio accusato la scorsa stagione all’Olympique Marsiglia, quando a chiamarlo era stato Roberto De Zerbi, lo ha costretto a perdere un intero anno, rallentando una crescita che sembrava ormai lanciatissima. La pretesa di rivedere il Carboni di Monza anche con la maglia del Grifone era impensabile, sicuramente eccessiva. Soprattutto perché la partenza con Vieira in panchina è stata drammatica per tutta la squadra e l’arrivo di De Rossi non gli ha offerto le possibilità sperate.

Carboni, la Lazio può essere un’occasione?

Oggi Valentìn Carboni è a caccia di una nuova occasione, di una squadra pronta a credere in lui e a dargli un’occasione, facendo però i conti con un Inter che, come già spiegato, crede fortemente nel suo talento e non ha intenzione di lasciarlo partire in via definitiva. Nelle scorse ore si è parlato della Lazio. Maurizio Sarri vuole una mezzala di qualità e la società, che ha ottenuto il via libera per operare nel mercato di gennaio senza limiti o vincoli, deve portare avanti un progetto di ringiovanimento che in Carboni troverebbe una pedina interessante da custodire. I biancocelesti potrebbero essere una chance interessante per il classe 2005. A Roma potrebbe trovare spazio, ma anche ottenere il tempo necessario per recuperare pienamente lo stato di forma.

Potrebbe interessarti

Le Stelle
Milan, la sfida di Fullkrug e il peso della 9 maledetta
Il nuovo centravanti rossonero corre già a Milanello e sceglie il numero più ingombrante per lasciare il segno
Le Stelle
Yildiz, quale futuro alla Juve? Il turco pone le condizioni per restare
La Juventus lavora per trattenere Yildiz, ma il numero 10 bianconero ha delle richieste chiare per proseguire il rapporto
Le Stelle
Castellanos, il Flamengo accelera ma la Lazio resiste
L’attaccante argentino resta un nome caldo nonostante la situazione di Filipe Luis: a Formello la valutazione però è alta Il nome di Taty Castellanos continua a muovere le acque del mercato, anche a distanza. In Brasile il Flamengo ha rallentato le operazioni in entrata, concentrandosi prima sul rinnovo dell’allenatore Filipe Luis, ma il dossier sull’attaccante …
Chi è Andrej Kostic: il montenegrino finito nel mirino del Milan
Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan
Le Stelle
Conte, altro trionfo: decimo trofeo in carriera
Il tecnico del Napoli vince la Supercoppa italiana e raggiunge la doppia cifra 
Neres
Le Stelle
Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record
Il brasiliano ha regalato il trionfo a Conte contro il Bologna realizzando due fantastici gol
Le Stelle
Ronaldo è il passato: Haaland e Mbappé aprono ufficialmente una nuova era
Cristiano Ronaldo è pronto a far spazio a una nuova epoca storica? Haaland e Mbappé si prendono il palco di prepotenza
Le Stelle
Juventus, doppia festa contro la Roma: si è sbloccato Openda
Openda si è sbloccato, contro la Roma all'Allianz Stadium è arrivato il primo gol in campionato
Le Stelle
Ravaglia in versione Superman: quando incontra l’Inter si esalta
Il portiere del Bologna è stato tra i grandi protagonisti del successo dei rossoblù in semifinale di Supercoppa italiana salvando più volte il risultato e parando i rigori di Bastoni e Bonny
Le Stelle
Juventus – Roma, chi è Bah: il classe 2007 convocato da Gasperini
Per compensare alle numerose assenza, anche pesanti, Gasperini ha guardato in casa della Primavera. Bah sarà in panchina all'Allianz Stadium
Le Stelle
Italiano è il re delle finali: sono cinque negli ultimi quattro anni
Dopo le tre delusioni con la Fiorentina e il trionfo nella Coppa Italia dello scorso anno, il tecnico del Bologna è pronto a giocarsi un altro trofeo
Le Stelle
Juve-Roma è anche la partita di Dybala: la Joya ha un conto in sospeso con i bianconeri
L'argentino non ha mai segnato alla Juve, né con la maglia del Palermo né con quella della Roma