Champions League, ancora e sempre Harry Kane
Se li è messi un’altra volta in saccoccia Harry Kane, stampando anche il suo di timbro nel largo successo di ieri sera in Champions League sul Bruges per 4-0 da parte del suo Bayern Monaco. Ancora in gol, per l’ennesima volta l’inglese in questo inizio di stagione, dove i record sono già innumerevoli, anche se non se ne parlerà mai abbastanza.
Con quello di ieri, appunto, fanno 5 in questa edizione di Champions, come Mbappè, ma non solo, allungano la lista ad oltre 100 abbondanti con la maglia dei bavaresi, in poco più di un centinaio di partite. Traguardi d’oro, anche meglio di quelli raggiunti in passato dal duo di stelle Messi-Ronaldo, considerato che i centri dell’ex Tottenham sono in tutto 20 in appena 12 gare disputate (ampiente oltre l’uno di media a match).
Ebbene sì, con questi numeri, Kane si è “sbarazzato” sia dell’argentino che del portoghese, che si erano “fermati” rispettivamente a 20 gol ma in 17 partite il primo, e 20 in 13 turni il secondo. L'”Uragano” si è abbattuto anche sui loro record, entrando di diritto nella storia di questo sport, di cui già fa parte da tempo.
E adesso? Ora l’obbiettivo è arrivare a quota 21 in CL con questa maglia, per eguagliare le stesse reti collezionate con il Tottenham, ma con molte più partite e stagioni all’attivo. Ci riuscirà Kane? Ci sbilanciamo… e diciamo di sì, e non tra molto.
Ah, lo scorso fine settimana il bomber inglese ha segnato anche il suo 400° gol in carriera nel mondo del professionismo contro il Borussia Dortmund, non proprio l’ultima delle avversarie: così, con nonchalances…