
Champions League, l’Inter debutta contro l’Ajax e ritrova un ex in campo
L’Inter ritrova l’ex Klaassen al debutto in Champions League contro l’Ajax, per lui una parentesi breve ma soddisfacente in nerazzurro

Mercoledì 17 settembre alle 21 inizierà il percorso dell’Inter nella League Phase di Champions League. I nerazzurri, guidati da Chivu, faranno il loro esordio nella massima competizione europea affrontando l’Ajax a Amsterdam. Un match di per sé insidioso e tra gli avversari, i meneghini ritroveranno l’ex Davy Klaassen.
La parentesi dell’olandese all’Inter
L’olandese, arrivato a costo zero dall’Ajax, ha vestito la maglia dell’Inter per una sola annata, ha contribuito alla conquista dello scudetto nella stagione 2023/24 per poi tornare in patria da svincolato. Una parentesi breve ma positiva che si è conclusa con la soddisfazione di aver comunque lasciato un segno nel gruppo. 18 le presenze messe a segno tra campionato e coppe, senza però trovare gol e assist.
I numeri di Klaassen con l’Ajax
In Olanda, al rientro nella scorsa stagione, ha messo a referto 35 presente tra tutte le competizioni condite da otto reti e due assist. In questo avvio di campionato è partito ancora meglio, due le reti realizzate e un assist in cinque presenze. Un messaggio per l’Inter che ritroverà il centrocampista in grande forma pronto a trascinare la squadra verso la vittoria.