Dybala, serata nera: primo rigore sbagliato e nuovo infortunio
Non una grande serata per Dybala quella che lo ha visto protagonista nel match tra la sua Roma e il Milan

Una serata complicata terminata da un minuto orribile. Potrebbe essere questo il riassunto del match tra Milan e Roma vissuto da Paulo Dybala. I giallorossi perdono a San Siro e sprecano così una grande chance per portarsi in vetta solitaria in Serie A, ma soprattutto perdono l’argentino, infortunatosi dopo aver sbagliato un calcio di rigore.
La prima volta
Beffa doppia, quindi, per la Roma. Che era stata abituata sin troppo bene da Dybala. Dal suo arrivo nella Capitale infatti l’argentino ha calciato diciannove rigori, contando anche quello contro il Milan. E ne ha segnati diciotto. Il penalty di San Siro è infatti il primo sbagliato dall’ex Palermo con la maglia giallorossa. Per ritrovare un errore dal dischetto bisogna tornare al 30 settembre 2021, quando con la maglia della Juventus l’argentino sbagliò contro la Salernitana.
Il solito infortunio
Non è una prima volta invece vedere uscire Dybala per infortunio. E non lo è in realtà neanche vederlo uscire a causa di un problema fisico accusato dopo un calcio di rigore: era successo già nel 2022 contro il Lecce. Al netto di questa particolare circostanza, però, ciò che più pesa per la Roma e il nuovo stop dell’argentino, che subito dopo aver calciato si è toccato l’adduttore e ha chiesto il cambio. Una batosta per l’ex Palermo che aveva finalmente trovato un’apparente continuità e che sarà ora costretto a fermarsi ancora. In attesa dei nuovi esami strumentali e del verdetto, Gasperini già sembra avere le idee chiare: «L’infortunio pesa ancora più del rigore. Potrà recuperare dopo la sosta. È la perdita più importante della serata».