Dybala regala i tre punti alla Roma, Gasperini ha trovato il suo attaccante: “Deve fare la miglior stagione in assoluto”
Dybala regala i tre punti alla Roma nel match col Sassuolo, Gasperini punta su di lui: “Deve fare la miglior stagione”

La Roma batte il Sassuolo con un gol di Dybala al 16° minuto del primo tempo, l’unico del match, e si porta in vetta insieme al Napoli. Un paradosso considerando che i giallorossi hanno appena 8 reti all’attivo e solo 3 subiti, che la rendono la miglior difesa del campionato.
Dybala, le parole di Gasperini alla vigilia
L’argentino era stato avvisato da Gasperini alla vigilia della sfida con gli emiliani, deve giocare da attaccante e detto fatto. Ha deciso l’incontro, quello di oggi è il suo secondo timbro in sette partite. È un giocatore duttile che può giocare da trequartista, esterno o seconda punta ma per il tecnico la cosa principale è che vada in gol, che decida le partite. “Paulo Deve pestare l’area, iniziare a fare goal e fare assist. È un attaccante e non serve che giochi a centrocampo. Può venire ad aiutare la squadra nel disimpegno dell’azione, ma vale tanto quando fa goal, assist e quando attacca la porta”, aveva detto l’ex Atalanta prima dell’incontro.
Gasperini lancia la sfida all’argentino
Nel post partita, dopo la vittoria, il tecnico è tornato sull’argomento e ha spiegato ancora meglio come lo vede e vorrebbe che lui giocasse: “Parliamo di un attaccante straordinario da 15 goal senza rigori, ha dribbling, ha tiro, ha visione di gioco”. Gasperini gli ha poi lanciato una sfida: “Deve pensare di fare la miglior stagione in assoluto in termini di gol, poi con la sua qualità ci aiuta anche a uscire ma penso che lui debba fare tante reti”.
I numeri di Dybala
La media gol di questa stagione è minima per l’ex Juventus, durante la sua carriera è andato oltre le 20 reti solamente nel 2015/16 al suo primo anno in bianconero che raggiunse quota 23, nell’annata 2017/18 raggiunse il suo massimo: 26. Per fare questi numeri l’argentino ha giocato 46 partite stagionali. Complessivamente, il suo bilancio in Italia è di 181 reti, in 516 partite. Nove volte in doppia cifra e due oltre i 20 gol.