Festa Di Maria, altro trionfo: arriva anche il primo titolo con il Rosario
Il Fideo esulta per la vittoria del campionato. Ennesimo successo in carriera, ma questo sembra davvero speciale

Il Rosario Central è ufficialmente campione d’Argentina. Lo ha deciso oggi La Liga Professionale argentina: “Nella riunione del Comitato Esecutivo della Liga Professional si è deciso, all’unanimità, di attribuire il titolo di ‘Campione di Lega’ alla squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti nella Classifica Generale. Inoltre, per decisione del Comitato Esecutivo della LPF, si è stabilito che il Rosario Central venga proclamato campione di Lega di questa stagione 2025”.
Festa per Di Maria
Fa festa Angel Di Maria, che finalmente conquista il primo trofeo con il Rosario, il suo club d’infanzia. Nell’ultima estate, l’ex Juventus è tornato a casa sua, all’età di 37 anni, dopo 18 stagioni in giro per il mondo a conquistare trofei. E ora è riuscito a vincere il primo titolo con la squadra che ha sempre amato: “Una stella in più per il club. Sono molto contento. È il lavoro di tutto l’anno. La gente dev’essere molto felice”, ha detto il Fideo a TyC Sports. Poi, la gioia sui social: “La gloria non ha prezzo”.
Una carriera ricca di trionfi
Si tratta di un trofeo molto sentito ed emozionante per Di Maria, nonostante tutti i successi ottenuti in una carriera ricca di trionfi con i club più importanti al mondo. L’argentino ha vestito le maglie di Benfica, Real Madrid, Manchester United, PSG e Juventus e ha vinto tantissimo in Europa: ben ventotto titoli, tra cui una Champions League e una Supercoppa Europea. Inoltre, il Fideo è entrato nella storia del calcio argentino: è tra i principali protagonisti del trionfo al Mondiale in Qatar nel 2022 e del doppio successo in Copa América nel 2021 e nel 2024. Nonostante le tante vittorie e le grandi soddisfazioni ottenute in carriera, però, il primo titolo con il suo Rosario avrà sempre un’importanza molto speciale per Di Maria.