
Fiorentina, Gudmundsson cerca il rilancio dopo l’exploit in Nazionale
Il big match col Milan arriva al momento giusto per Albert Gudmundsson che a San Siro avrà l’opportunità di rilanciarsi

Domenica 19 ottobre a San Siro, la Fiorentina affronterà il Milan. Un’occasione che vale oro per la Viola, sprofondata nella crisi nera dalla quale non riesce a uscire. La squadra di Pioli sta vivendo un momento difficile e per uscire il tecnico punterà anche su Albert Gudmundsson.
A San Siro una prova di maturità
Il big match a San Siro rappresenta una prova di maturità per il numero 10 viola e anche un possibile punto di svolta per riprendersi un ruolo centrale nel club. Il rendimento dell’ex Genoa in questo avvio di stagione non è stato dei migliori, al di sotto delle aspettative. In due sole gare con l’Islanda invece, l’attaccante ha saputo incidere trovando anche la via del gol con una doppietta. Un segnale che spinge la Fiorentina a credere in un suo possibile rilancio proprio a Milano.
L’occasione per sfatare un tabù
“Ad Albert chiedo tanto perché considerando le sue qualità è giusto pretendere tanto” ha ribadito Pioli più volte. La società, considerando l’investimento importante per assicurarsi le sue prestazioni, spera che il classe ’97 si sblocchi quanto prima e farlo a San Siro sarà per lui anche un modo per sfatare un tabù. È un terreno che non ha mai conquistato finora.