Haaland re degli stadi! Ha espugnato anche Anfield: ne manca uno
Erling Halend ha segnato in tutti gli stadi in cui ha giocato o, meglio, in quasi: all’appello ne manca ancora uno
Erling Braut Haaland non è più una novità. Se il Manchester City vanta il miglior attacco della Premier League (51, due in più dell’Arsenal), gran parte del merito è del centravanti norvegese che continua a segnare a raffica. Senza fermarsi. In questa stagione si sta confermando ai soliti livelli. Primo nella classifica marcatori del campionato inglese con 21 gol segnati – davanti a Igor Thiago del Brentford a quota 17 -, sta inseguendo l’obiettivo di vincere la prossima Scarpa d’Oro, dopo quella ottenuta nella stagione 2022/2023 con 36 realizzazioni. Un obiettivo che condivide, però, con Harry Kane – primo a quota 24 – e Kylian Mbappé – secondo con 23 reti. ù
I numeri di Haaland
L’ultimo gol di Erling Haaland è quello che tiene ancora in corsa il Manchester City per la vittoria della Premier League. Arrivato al 91′ contro il Liverpool, l’attaccante norvegese ha deciso la partita che ha permesso alla squadra di Pep Guardiola di riportarsi a sei punti di distanza dall’Arsenal primo in classifica. Evitando un pareggio che avrebbe complicato notevolmente la situazione di classifica. Haaland tiene vivo il City e lo fa nel miglior modo che conosce. Segnare. Il classe 2000 in questa stagione ha giocato 38 partite, trovando 28 gol in tutte le competizioni e servendo perfino 6 assist. Un’anomalia, quest’ultima, per un giocatore più incentrato sul lavoro di finalizzazione.
Haaland ha segnato in quasi tutti gli stadi
Il gol contro il Liverpool, però, è servito a Erling Haaland anche per tagliare un nuovo traguardo. Un record a dir poco particolare. Da quando è arrivato in Inghilterra, infatti, l’ex attaccante del Borussia Dortmund ha segnato in tutti gli stadi in cui ha giocato. Fino a ieri sera erano solo due le eccezioni: Anfield e lo Stadium of Light, case di Liverpool e Sunderland. Trovando il gol del 2-1 nel finale contro i Reds, il classe 2000 è riuscito a spuntare dalla lista lo storico impianto della città dei Beatles, lasciando una sola casella nella lista. L’ultimo impegno in casa dei Saints risale a inizio gennaio. Per riuscire a tagliare questo nuovo traguardo dovrà, ormai, aspettare la prossima stagione.