Jannik Sinner
Le Stelle

I tormenti di Sinner dopo il Roland Garros: licenziati Panichi e Badio

L’incredibile sconfitta rimediata dall’azzurro con Carlos Alcaraz a Parigi sta condizionando pesantemente questo scorcio di carriera dell’azzurro
Filippo Re

L’incredibile sconfitta rimediata dall’azzurro con Carlos Alcaraz a Parigi sta condizionando pesantemente questo scorcio di carriera dell’azzurro.

Nel giorno del sorteggio del tabellone principale di Wimbledon dove affronterà all’esordio il connazionale Luca Nardi, Jannik Sinner va in prima pagina su tutti i quotidiani per una notizia a dir poco inattesa: il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio non fanno più parte dello staff del n. 1 al mondo.

Sinner cambia ancora

Arrivati nel settembre 2024 per sostituire Umberto Ferrara e Giacomo Naldi, involontarie ma fondamentali pedine per la contaminazione da Clostebol che l’azzurro ha poi pagato con tre mesi di squalifica dal 9 febbraio al 4 maggio, Panichi e Badio erano stati a lungo al fianco di Novak Djokovic nel periodo d’oro del serbo, motivo per cui si ipotizzava una collaborazione proficua anche con il nativo di San Candido.

Dopo aver trionfato all’Australian Open a inizio stagione, il n. 1 al mondo ha sfiorato il successo anche al Roland Garros, ma la sconfitta rimediata con Carlos Alcaraz dopo aver sprecato tre match-point consecutivi nel 4° set sembra aver lasciato un segno ancor più profondo di quanto si immaginasse; per quanto precede, Sinner ha deciso di cambiare ancora il proprio staff dove ci sono, al momento, soltanto Simone Vagnozzi, Darren Cahill e l’osteopata Andrea Cipolla: di certo, c’è enorme curiosità nell’ascoltare le motivazioni di Jannik nel media day in programma sabato 28 giugno a Londra.

Le ultime parole di Jannik

Inevitabile ripensare a quanto dichiarato dal tre volte vincitore di Slam dopo la sconfitta con Alexander Bublik a Halle in cui sottolinea un momento non facile vissuto fuori dal campo: “La verità è che dopo la sconfitta di Parigi non è stato facile competere a Halle. Credo che sia ora di prendermi una pausa. Voglio recuperare mentalmente e fisicamente. Ho bisogno di qualche tempo per questo e penso che una pausa mi farà bene”.

La speranza è che Sinner sappia mettersi alle spalle tutto il rumore mediatico provocato da quest’ultima decisione, offrendo di nuovo il suo miglior tennis a Wimbledon dove andrà a caccia del primo titolo nel Major londinese.

Filippo Re

Potrebbe interessarti

Le Stelle
Castellanos, il Flamengo accelera ma la Lazio resiste
L’attaccante argentino resta un nome caldo nonostante la situazione di Filipe Luis: a Formello la valutazione però è alta Il nome di Taty Castellanos continua a muovere le acque del mercato, anche a distanza. In Brasile il Flamengo ha rallentato le operazioni in entrata, concentrandosi prima sul rinnovo dell’allenatore Filipe Luis, ma il dossier sull’attaccante …
Chi è Andrej Kostic: il montenegrino finito nel mirino del Milan
Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan
Le Stelle
Conte, altro trionfo: decimo trofeo in carriera
Il tecnico del Napoli vince la Supercoppa italiana e raggiunge la doppia cifra 
Neres
Le Stelle
Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record
Il brasiliano ha regalato il trionfo a Conte contro il Bologna realizzando due fantastici gol
Le Stelle
Ronaldo è il passato: Haaland e Mbappé aprono ufficialmente una nuova era
Cristiano Ronaldo è pronto a far spazio a una nuova epoca storica? Haaland e Mbappé si prendono il palco di prepotenza
Le Stelle
Juventus, doppia festa contro la Roma: si è sbloccato Openda
Openda si è sbloccato, contro la Roma all'Allianz Stadium è arrivato il primo gol in campionato
Le Stelle
Ravaglia in versione Superman: quando incontra l’Inter si esalta
Il portiere del Bologna è stato tra i grandi protagonisti del successo dei rossoblù in semifinale di Supercoppa italiana salvando più volte il risultato e parando i rigori di Bastoni e Bonny
Le Stelle
Juventus – Roma, chi è Bah: il classe 2007 convocato da Gasperini
Per compensare alle numerose assenza, anche pesanti, Gasperini ha guardato in casa della Primavera. Bah sarà in panchina all'Allianz Stadium
Le Stelle
Italiano è il re delle finali: sono cinque negli ultimi quattro anni
Dopo le tre delusioni con la Fiorentina e il trionfo nella Coppa Italia dello scorso anno, il tecnico del Bologna è pronto a giocarsi un altro trofeo
Le Stelle
Juve-Roma è anche la partita di Dybala: la Joya ha un conto in sospeso con i bianconeri
L'argentino non ha mai segnato alla Juve, né con la maglia del Palermo né con quella della Roma
Le Stelle
Immobile è tornato: nuovo leader e trascinatore del Bologna di Italiano
King Ciro è tornato: il Bologna lo ha preso per notti come quella di ieri e l'attesa è stata ripagata
Le Stelle
L’addio di Alcaraz a Ferrero un regalo per Sinner?
Sinner potrebbe beneficiare dalla separazione tra Alcaraz e Ferrero al prossimo Australian Open