Il Parma blinda il bomber: Pellegrino rinnova, tra fisicità e gol

Il Parma blinda Mateo Pellegrino: è ufficiale il rinnovo del contratto dell’attaccante fino al 2030. Lo ha annunciato proprio il club ducale con un comunicato sul sito ufficiale. I gialloblù puntano forte sull’argentino, che ha dimostrato grandi qualità da centravanti ed era finito anche nel mirino delle top italiane nella sessione invernale di calciomercato.
Fisicità e gol, si ispira a Lewandowski
Pellegrino ha deciso di rimanere al Parma, di prolungare il suo contratto fino al 2030 e di continuare a crescere con la maglia dei ducali. L’attaccante, dotato di grande fisicità e abilità nei duelli aerei e che ha svelato di ispirarsi a Lewandowski, è arrivato in Italia a gennaio 2025 dopo essersi fatto le ossa in Argentina ed è subito risultato decisivo in Serie A, segnando i suoi primi gol italiani: una doppietta nel 2-2 contro il Torino e soprattutto la rete di testa che ha regalato la vittoria alla sua squadra contro la Juve. E nella stagione in corso ha iniziato a fare sul serio: sono già 9 i gol all’attivo su 22 gare totali.
Il comunicato del Parma
“Parma Calcio comunica che l’attaccante Mateo Pellegrino ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2030. Arrivato a Parma nel gennaio 2025, Pellegrino ha saputo integrarsi rapidamente all’interno della squadra, totalizzando finora 12 reti in 39 presenze in tutte le competizioni. Il prolungamento dell’accordo conferma la volontà del Club e dell’attaccante argentino di proseguire insieme con l’obiettivo di consolidare e far crescere il progetto sportivo dei prossimi anni. Da quando è a Parma, Mateo ha dimostrato una crescita costante, diventando una risorsa fondamentale per il reparto offensivo gialloblù” si legge nel comunicato del Parma.
Le parole di Pellegrino
“Sono molto contento di annunciarvi questo rinnovo, sono qui da un anno e abbiamo vissuto assieme momenti belli ed altri meno belli. Questa per me è una giornata speciale, ringrazio tutta la Società e anche i miei compagni perché è anche merito loro. Abbiamo un obiettivo da raggiungere insieme, e siamo concentrati su questo perché vogliamo regalare altre gioie ai nostri tifosi” le parole di Pellegrino.