Inghilterra, tutto su Tuchel: rinnovo fino a Euro 2028

La Federcalcio inglese punta forte su Thomas Tuchel, che ha firmato il rinnovo del contratto e resterà alla guida dell’Inghilterra fino a dopo Euro 2028. Il tecnico tedesco, arrivato sulla panchina delle nazionale inglese a gennaio 2025, aveva un’intesa iniziale di 18 mesi e adesso ha prolungato con un nuovo accordo.
La decisione della Federcalcio inglese
Il suo contratto sarebbe scaduto al termine del Mondiale in programma in estate negli Stati Uniti, in Messico e in Canada ma la Federazione ha voluto anticipare i tempi dopo gli ottimi risultati dei Three Lions sotto la gestione dell’ex Bayern Monaco. Anche per blindare il ct, corteggiato da diverse big europee (soprattutto il Manchester United).
Numeri super nelle qualificazioni al Mondiale
Un segnale di fiducia da parte della Federcalcio per Tuchel, che è riuscito a collezionare vittorie su vittorie, con statistiche fantastiche, alla guida dell’Inghilterra per la qualificazione diretta al mondiale americano evitando i playoff: otto successi su otto, con ben 22 gol fatti e addirittura 0 al passivo. Numeri molto positivi che hanno convinto la Federazione inglese a rinnovare il contratto del tedesco fino all’Europeo del 2028, che sarà ospitato proprio dall’Inghilterra congiuntamente a Galles, Scozia e Repubblica d’Irlanda.
“Sono molto felice”
“Sono molto felice e orgoglioso di prolungare il mio accordo con l’Inghilterra. Non è un segreto che ho apprezzato ogni minuto trascorso finora lavorando con i miei giocatori e con lo staff. Non vedo l’ora di guidarli alla Coppa del Mondo: è un’opportunità incredibile e faremo del nostro meglio per rendere orgoglioso il Paese” ha dichiarato il ct dell’Inghilterra.