Le Stelle

Inter, Thuram torna al gol: contro il Parma nuovo record personale

L’attaccante francese, a secco in Serie A dalla sfida contro l’Empoli del 19 gennaio, raggiunge quota 14 centri in campionato
Vincenzo Lo Presti


L’attaccante francese, a secco in Serie A dalla sfida contro l’Empoli del 19 gennaio, raggiunge quota 14 centri in campionato

Marcus Thuram torna al gol in Serie A. L’attaccante nerazzurro interrompe un digiuno che in campionato durava dalla sfida del 19 gennaio contro l’Empoli (in mezzo le due marcature tra andata e ritorno negli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord) mettendo a referto il momentaneo 2-0 dell’Inter nel 2-2 del Tardini contro il Parma.

Thuram, partenza super poi…

Condizionato da una forma fisica deficitaria, il classe ’97 sta vivendo una fase di flessione dopo una prima parte di stagione straordinaria nella quale si pensava potesse giocarsi il titolo di capocannoniera insieme a Retegui e Kean. Autore di 12 reti nel girone d’andata, tra cui le doppiette a Genoa, Atalanta e Verona e la tripletta al Torino, Marcus ha poi rallentato e dopo aver trovato il gol anche contro Parma, Lazio e Como, al giro di boa ha timbrato il cartellino solo in due circostanze: contro Empoli e ancora i ducali appunto. 

Thuram e il gol al Parma

Il sigillo nel 2-2 del Tardini contro i ducali ha però un sapore speciale. In realtà si tratta di una marcatura tutt’altro che di pregevole fattura: solissimo al centro dell’area, l’attaccante dell’Inter colpisce malissimo il pallone, che sfiora anche il braccio, beffando con un incredibile lob Suzuki per il momentaneo 2-0 degli ospiti. Un vero e proprio gollonzo che sorprende anche papà Lilian in tribuna. Nato il 6 agosto 1997 proprio a Parma, mentre il padre giocava per i gialloblù, per Marcus è quasi un gol dell’ex. 

Thuram da record

Con la rete agli emiliani, Thuram sale così a quota 14 centri in questo campionato facendo segnare il proprio record personale nei cinque maggiori tornei europei (Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1). Il numero 9, infatti, si era fermato a 13 nelle ultime due stagioni: la prima nell’annata d’addio al Borussia Mönchengladbach e la seconda al debutto con l’Inter. Il classe ’97 ha ancora sette gare per aumentare il bottino e condurre i nerazzurri di Simone Inzaghi al secondo scudetto consecutivo, Napoli e Atalanta permettendo. Lo stop di Parma potrebbe costare caro, ma se la ThuLa torna al top…

Vincenzo Lo Presti

Potrebbe interessarti

Nkunku
Le Stelle
Milan, finalmente Nkunku! Che sia il momento della svolta?
L'attaccante ha finalmente segnato il suo primo (e secondo) gol in Serie A
Le Stelle
Yildiz, il predestinato che fa sognare la Juve: agganciato Del Piero
Il numero 10 bianconero trova il sesto gol in campionato contro il Pisa, sua 34ª "vittima" differente
Nico Paz, Como
Le Stelle
Fenomeno Nico Paz: numeri e impatto da giocatore totale
Talento, continuità e bonus: l’argentino è il motore del Como e uno dei profili più incisivi del calcio europeo
Ayden Heaven, Manchester United
Le Stelle
Chi è Heaven, lo scarto dell’Arsenal che farà la storia del Manchester United
L'Arsenal lo ha svenduto in estate, il Manchester United ci ha visto lunghissimo: ecco chi è il giovane Ayden Heaven
Kephren Thuram
Le Stelle
Thuram allontana le voci sull’Inter: “Alla Juventus per fare la storia”
Accostato all'Inter del fratello Marcus, Khephren Thuram giura amore alla Juventus: "È il miglior club d'Italia, si vede la differenza..."
Valentìn Carboni, Genoa
Le Stelle
Carboni, anche questa volta è andata male: cosa fare ora?
Valentìn Carboni tornerà all'Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?
Le Stelle
Milan, la sfida di Fullkrug e il peso della 9 maledetta
Il nuovo centravanti rossonero corre già a Milanello e sceglie il numero più ingombrante per lasciare il segno
Le Stelle
Yildiz, quale futuro alla Juve? Il turco pone le condizioni per restare
La Juventus lavora per trattenere Yildiz, ma il numero 10 bianconero ha delle richieste chiare per proseguire il rapporto
Le Stelle
Castellanos, il Flamengo accelera ma la Lazio resiste
L’attaccante argentino resta un nome caldo nonostante la situazione di Filipe Luis: a Formello la valutazione però è alta Il nome di Taty Castellanos continua a muovere le acque del mercato, anche a distanza. In Brasile il Flamengo ha rallentato le operazioni in entrata, concentrandosi prima sul rinnovo dell’allenatore Filipe Luis, ma il dossier sull’attaccante …
Chi è Andrej Kostic: il montenegrino finito nel mirino del Milan
Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan
Le Stelle
Conte, altro trionfo: decimo trofeo in carriera
Il tecnico del Napoli vince la Supercoppa italiana e raggiunge la doppia cifra 
Neres
Le Stelle
Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record
Il brasiliano ha regalato il trionfo a Conte contro il Bologna realizzando due fantastici gol