Le Stelle

Irraggiungibile ed unico: Harry Kane ha divorato un altro record

La doppietta rifilata ieri in Champions al Pafos lo ha incastrato sempre più nella storia del calcio. Harry Kane è già leggenda
Giovanni Poggi

Con la solita nonchalance anche ieri sera in Champions, Harry Kane, ha dominato. Due gol alla matricola Pafos – nel match poi terminato 5-1 – con la solita disarmante scioltezza, e via di record, ancora e ancora. Nella notte di ordinaria amministrazione del Bayern Monaco a Limassol, l’attaccante inglese ha aggiornato i propri numeri, e non solo con la maglia dei bavaresi, dove con i due di ieri è salito a quota 102 gol in 105 partite (riducendo anche il gap, gol segnati in rapporto alle partite giocate), ma anche nel torneo.

Oltre a tenere testa a Kylian Mbappé, che sempre ieri con il suo Real Madrid ha fatto a fette la difesa dei kazaki dell’Almaty, toccando quota 5 reti dopo due gare in questa edizione della Champions, una in più realizzata dall’ex Tottenham (4), Kane, in sole 26 sfide disputate col Bayern ha infatti già eguagliato il numero totale dei gol segnati nella competizione con la maglia degli Spurs, con cui però è sceso in campo 6 volte in più (32 contro 26).

Insomma, più il tempo passa e più Kane migliora: come il vino… Così, dopo 17 rigori su 17 segnati in Bundesliga (come lui nessuno), i 100 gol in 104 partite tutti con una singola squadra (il più veloce di sempre a riuscirci), ecco un altro record, personale, ma pur sempre un record, da aggiungere ad una bacheca già fittissima di riconoscimenti.

Kompany: “Ha fame interiore, dovuta ad anni senza titoli”

E sul perché Kane stia continuando a dominare di settimana in settimana, nonostante l’età avanzi, il suo allenatore al Bayern, l’ex capitano del City Vincent Company, ha svelato uno dei possibili motivi…

“Ha dimostrato ancora una volta come si sente in questo momento. E lo ripeto ancora e ancora, ma soprattutto il modo in cui lavora a ritroso: forse è anche una fame interiore dovuta a molti anni di frustrazione senza titoli. Se ora vince record e titoli, allora andrà tutto bene”.

Solo fame? Anche sì, ma non solo quella. Dietro ad una macchina da gol come lui, però, c’è anche lavoro, tanto lavoro, applicazione, serietà e sconfinato talento.

Potrebbe interessarti

Valentìn Carboni, Genoa
Le Stelle
Carboni, anche questa volta è andata male: cosa fare ora?
Valentìn Carboni tornerà all'Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?
Le Stelle
Milan, la sfida di Fullkrug e il peso della 9 maledetta
Il nuovo centravanti rossonero corre già a Milanello e sceglie il numero più ingombrante per lasciare il segno
Le Stelle
Yildiz, quale futuro alla Juve? Il turco pone le condizioni per restare
La Juventus lavora per trattenere Yildiz, ma il numero 10 bianconero ha delle richieste chiare per proseguire il rapporto
Le Stelle
Castellanos, il Flamengo accelera ma la Lazio resiste
L’attaccante argentino resta un nome caldo nonostante la situazione di Filipe Luis: a Formello la valutazione però è alta Il nome di Taty Castellanos continua a muovere le acque del mercato, anche a distanza. In Brasile il Flamengo ha rallentato le operazioni in entrata, concentrandosi prima sul rinnovo dell’allenatore Filipe Luis, ma il dossier sull’attaccante …
Chi è Andrej Kostic: il montenegrino finito nel mirino del Milan
Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan
Le Stelle
Conte, altro trionfo: decimo trofeo in carriera
Il tecnico del Napoli vince la Supercoppa italiana e raggiunge la doppia cifra 
Neres
Le Stelle
Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record
Il brasiliano ha regalato il trionfo a Conte contro il Bologna realizzando due fantastici gol
Le Stelle
Ronaldo è il passato: Haaland e Mbappé aprono ufficialmente una nuova era
Cristiano Ronaldo è pronto a far spazio a una nuova epoca storica? Haaland e Mbappé si prendono il palco di prepotenza
Le Stelle
Juventus, doppia festa contro la Roma: si è sbloccato Openda
Openda si è sbloccato, contro la Roma all'Allianz Stadium è arrivato il primo gol in campionato
Le Stelle
Ravaglia in versione Superman: quando incontra l’Inter si esalta
Il portiere del Bologna è stato tra i grandi protagonisti del successo dei rossoblù in semifinale di Supercoppa italiana salvando più volte il risultato e parando i rigori di Bastoni e Bonny
Le Stelle
Juventus – Roma, chi è Bah: il classe 2007 convocato da Gasperini
Per compensare alle numerose assenza, anche pesanti, Gasperini ha guardato in casa della Primavera. Bah sarà in panchina all'Allianz Stadium
Le Stelle
Italiano è il re delle finali: sono cinque negli ultimi quattro anni
Dopo le tre delusioni con la Fiorentina e il trionfo nella Coppa Italia dello scorso anno, il tecnico del Bologna è pronto a giocarsi un altro trofeo