Le Stelle

Juve, Vlahovic verso Mourinho: l’offerta del Fenerbahce

Finito ai margini del progetto bianconero, l’attaccante serbo è in partenza: in scadenza a giugno 2026, potrebbe rilanciarsi in Turchia alla corte dello Special One
Vincenzo Lo Presti

Finito ai margini del progetto bianconero, l’attaccante serbo è in partenza: in scadenza a giugno 2026, potrebbe rilanciarsi in Turchia alla corte dello Special One

L’avventura di Dusan Vlahovic alla Juve è ormai giunta al capolinea. In scadenza a giugno 2026, l’ex Fiorentina sembra fuori dai piani di Tudor in vista della prossima stagione. Intanto in quella appena conclusa il serbo è risultato il miglior marcatore della squadra avendo messo a referto 15 centri (sei in più di Kenan Yildiz, secondo in questa speciale classifica) in 41 presenze complessive. Nonostante gli infortuni e le tante panchine, dunque, il numero 9 ha fatto il suo raggiungendo la doppia cifra di reti per la terza stagione di fila. Insomma, le statistiche sono dalla sua parte, così come la carta d’identità, che dice appena 25 anni.

Fenerbahce interessato a Vlahovic

Uno come Vlahovic fa gola a tanti. Tra i club che hanno mostrato maggiore interesse c’è il Fenerbahce di José Mourinho che ha chiuso il campionato turco al secondo posto alle spalle del Galatasaray e ad agosto giocherà i preliminari di Champions League, vetrina importantissima per uno come il serbo che, finito indietro nelle gerarchie anche in Nazionale, vuole giocarsi le proprie chance per disputare i Mondiale del 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti. Per tali, ragioni, dunque, rilanciarsi con i gialloblù potrebbe rappresentare la decisione migliore in ottica futura.

L’offerta del Fenerbahce per Vlahovic

Il Fenerbahce è pronto a mettere sul tavolo 30 milioni di euro per la Juve e 10 all’anno per il centravanti. Trattandosi delle prime battute della trattativa, c’è ancora distanza tra le parti, con i bianconeri che chiedono almeno 40 milioni e il calciatore che vorrebbe continuare a percepire lo stesso stipendio che gli garantisce attualmente la Signora: 12 milioni di euro netti a stagione. Considerando il fatto che andrà a scadenza a giugno del prossimo anno e c’è grande gelo sul rinnovo, la sensazione è che alla fine si potrebbe chiudere venendosi incontro reciprocamente, a meno che non si accenda una vera e propria asta per l’attaccante: a quel punto si giocherebbe a rialzo e a comandare sarebbe la legge della domanda e dell’offerta. Al momento, però, a parte qualche sondaggio di Galatasaray, Atletico Madrid e Milan, nessuno si è fatto avanti in maniera ufficiale.

Vlahovic al Fenerbahce in cerca di riscatto

A Istanbul Vlahovic tornerebbe a essere protagonista dal momento che hanno salutato Edin Dzeko e Dusan Tadic, due punte da 34 gol complessivi in questa stagione. Mourinho sarebbe dunque pronto a metterlo al centro del proprio progetto e al centro del reparto offensivo del Fenerbahce. Un’opportunità da cogliere al volo per rilanciare la propria carriera e guadagnarsi la chiamata di un top club a livello europeo. Certo, la Premier League garantirebbe già un palcoscenico più appetibile, ma dipende sempre dalle opzioni che verranno messe sul tavolo della trattativa. A Istanbul fanno sul serio e hanno già avviato i colloqui con l’entourage del calciatore.

Vincenzo Lo Presti

Potrebbe interessarti

Ayden Heaven, Manchester United
Le Stelle
Chi è Heaven, lo scarto dell’Arsenal che farà la storia del Manchester United
L'Arsenal lo ha svenduto in estate, il Manchester United ci ha visto lunghissimo: ecco chi è il giovane Ayden Heaven
Kephren Thuram
Le Stelle
Thuram allontana le voci sull’Inter: “Alla Juventus per fare la storia”
Accostato all'Inter del fratello Marcus, Khephren Thuram giura amore alla Juventus: "È il miglior club d'Italia, si vede la differenza..."
Valentìn Carboni, Genoa
Le Stelle
Carboni, anche questa volta è andata male: cosa fare ora?
Valentìn Carboni tornerà all'Inter dopo non essere riuscito a rilanciarsi al Genoa: ora cosa aspetta il trequartista argentino?
Le Stelle
Milan, la sfida di Fullkrug e il peso della 9 maledetta
Il nuovo centravanti rossonero corre già a Milanello e sceglie il numero più ingombrante per lasciare il segno
Le Stelle
Yildiz, quale futuro alla Juve? Il turco pone le condizioni per restare
La Juventus lavora per trattenere Yildiz, ma il numero 10 bianconero ha delle richieste chiare per proseguire il rapporto
Le Stelle
Castellanos, il Flamengo accelera ma la Lazio resiste
L’attaccante argentino resta un nome caldo nonostante la situazione di Filipe Luis: a Formello la valutazione però è alta Il nome di Taty Castellanos continua a muovere le acque del mercato, anche a distanza. In Brasile il Flamengo ha rallentato le operazioni in entrata, concentrandosi prima sul rinnovo dell’allenatore Filipe Luis, ma il dossier sull’attaccante …
Chi è Andrej Kostic: il montenegrino finito nel mirino del Milan
Andrej Kostic, considerato uno dei migliori talenti del calcio balcanico potrebbe vestire la maglia del Milan
Le Stelle
Conte, altro trionfo: decimo trofeo in carriera
Il tecnico del Napoli vince la Supercoppa italiana e raggiunge la doppia cifra 
Neres
Le Stelle
Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record
Il brasiliano ha regalato il trionfo a Conte contro il Bologna realizzando due fantastici gol
Le Stelle
Ronaldo è il passato: Haaland e Mbappé aprono ufficialmente una nuova era
Cristiano Ronaldo è pronto a far spazio a una nuova epoca storica? Haaland e Mbappé si prendono il palco di prepotenza
Le Stelle
Juventus, doppia festa contro la Roma: si è sbloccato Openda
Openda si è sbloccato, contro la Roma all'Allianz Stadium è arrivato il primo gol in campionato
Le Stelle
Ravaglia in versione Superman: quando incontra l’Inter si esalta
Il portiere del Bologna è stato tra i grandi protagonisti del successo dei rossoblù in semifinale di Supercoppa italiana salvando più volte il risultato e parando i rigori di Bastoni e Bonny