Juve, Yildiz ‘uomo derby’: contro il Torino può eguagliare Vialli
Nonostante la giovane età e una carriera ancora agli albori, Kenan Yildiz ha già dimostrato di saper gestire la pressione del Derby della Mole. Il talento turco classe 2005 ha infatti sviluppato un feeling particolare con la stracittadina torinese, con due gol segnati negli ultimi due precedenti, e l’imminente incontro di campionato contro i granata potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per tornare a essere protagonista e, soprattutto, per interrompere il lungo digiuno.
Yildiz a caccia di Vialli
Kenan Yildiz, però, avrà un incentivo in più in vista del derby: un gol contro il Torino non rappresenterebbe solo un traguardo personale, ma gli permetterebbe di entrare nella storia bianconera e, nello specifico, di eguagliare Gianluca Vialli, l’ultimo ad andare a segno in tre stracittadine consecutiva. Questa statistica sottolinea le aspettative riposte sul giovane talento, che ha dimostrato il suo feeling con le stracittadine già ai tempi della Primavera bianconera.
Yildiz, la richiesta di Spalletti
L’importanza di Yildiz nel nuovo progetto tecnico della Juventus targato da Luciano Spalletti è sotto gli occhi di tutti. Il neo-allenatore bianconero lo considera un jolly fondamentale per l’equilibrio e l’imprevedibilità dell’attacco e sta cercando la veste migliore in mezzo al campo per aiutarlo a ritrovare la via della rete. E, data l’attitudine naturale a ‘matare’ il Toro, il Derby della Mole non può che rappresentare una grande occasione…