
Juventus, Bremer è la chiave: la difesa senza di lui è in difficoltà
Bremer è un punto cardine della difesa bianconera, va ancora gestito ma in gruppo non c’è nessun altro al suo livello

Per ogni buona notizia ce n’è sempre una cattiva: la Juventus è ancora imbattuta dopo cinque giornate di campionato, ma otto gol subiti in sette giorni sono troppi. Un cambiamento di rotta drastico tanto che lo stesso Di Gregorio è finito sul banco degli imputati. Anche il portiere va in difficoltà quando alla retroguardia bianconera manca Bremer.
I numeri della Juventus con e senza Bremer
Il brasiliano è il punto di riferimento del reparto difensivo bianconero, tanto che quando non c’è tutti vanno in difficoltà. Una sensazione che diventa certezza quando si esaminano le 47 gare della scorsa stagione senza di lui, solo in 17 la porta è rimasta inviolata. Dipende da questo forse, l’idea di Tudor di gestirlo dopo la lesione al crociato rimediata lo scorso anno.
Le prossime sfide della Juventus
In occasione del debutto in Champions col Borussia Dortmund, Bremer nel post partita si era accasciato al suolo facendo scattare l’allarme. Per il tecnico croato è un insostituibile, nell’organico bianconero non c’è un altro difensore del suo livello. È rimasto a riposo contro il Verona, le prossime sfide della Juventus saranno contro Atalanta e Milan in campionato e col Villarreal in Europa.