Juventus – Torino, Simeone ritrova Spalletti: dallo scudetto insieme a avversari
Spalletti e Simeone si incrociano di nuovo, ma questa volta come avversari nella gara più sentita a Torino

Alle 18 di oggi, sabato 8 novembre, all’Allianz Stadium si disputerà il derby della Mole. La Juventus di Luciano Spalletti, fresco di debutto dopo aver preso il posto di Tudor, affronterà il Torino di Baroni e Simeone. Il tecnico di Certaldo e l’attaccante argentino si ritrovano come avversari dopo aver vinto lo scudetto insieme al Napoli.
L’avventura insieme al Napoli
Se Simeone ha avuto l’opportunità di vestire la maglia del Napoli il merito è anche di Spalletti che lo ha voluto fortemente come alternativa a Osimhen, entrambi hanno preso poi strade diverse: il toscano dopo la Nazionale si è seduto sulla panchina bianconera, con l’obiettivo di risollevare le sorti della stagione, e l’attaccante ha scelto i granata per giocare con maggiore continuità. L’arrivo in azzurro risale all’estate del 2022, l’argentino non sarà un titolare fisso ma segnerà gol pesantissimi per la conquista dello scudetto. Con la fiducia dell’allenatore, debutta anche in Champions League dove realizza 4 reti in altrettante presene. Un record che condivide con il papà, Diego. Al termine della stagione però, l’ex ct lascia il club. “Il mister è un maestro di calcio e di vita” lo ha salutato così il giocatore.
La scelta di andare a Torino
Dopo aver vinto il secondo tricolore con Conte, Simeone decide di lasciare Napoli e si trasferisce a Torino dove nel giro di pochissimo ha già conquistato allenatore e squadra. Anche qui i suoi gol hanno avuto un peso specifico, una sua rete è servita per espugnare l’Olimpico contro la Roma e un’altra per vincere al Maradona. In 12 giornate ha realizzato 4 gol, l’ultimo è arrivato nel pareggio col Pisa nell’ultimo turno disputato. Per uno strano scherzo del destino, anche Spalletti sceglie di ripartire proprio dalla città piemontese per mettersi alle spalle definitivamente l’esperienza non molto felice in Nazionale.
Simeone VS Spalletti, entrambi a caccia di una vittoria
Le loro strade si incrociano di nuovo, in una delle gare più sentite a Torino. Spalletti cerca una vittoria per dare continuità ai risultati, anche se il suo percorso è appena iniziato. Simeone vuole regalare un successo al club e ai sostenitori che manca da 10 anni, tra l’altro l’attaccante è particolarmente ispirato quando gioca contro i bianconeri. Da quando è in Serie A è la squadra a cui ha segnato di più insieme alla Lazio.