Juventus, Yildiz è l’unica luce: è il miglior U23 della Serie A
Yildiz premiato come miglior U23 del mese di novembre, riceverà il premio in occasione del big match con la Roma

Il ko col Napoli ha sollevato qualche critica da parte di Spalletti anche nei confronti di Yildiz, nonostante finora sia stato uno dei pochissimi a trascinare la squadra. “Deve dare di più anche lui, come tutta la squadra” disse il tecnico dopo la gara con gli azzurri, parole che hanno fatto scalpore.
Yildiz, il premio come miglior U23
Le qualità e le prestazioni del turco sono sotto gli occhi di tutti, dopo un periodo di appannamento è tornato a brillare e non è un caso che sia stato eletto come il vincitore del premio Rising Star Of The Month che gli verrà consegnato tra una decina di giorni, in occasione della sfida con la Roma il 20 dicembre. Il trofeo, ha spiegato la Lega, è riservato ai calciatori U23 ed è stato assegnato considerando “i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione”.
La miglior prestazione del bianconero
La sua miglior performance, considerando solo il campionato, è stata quella col Cagliari in cui i bianconeri riuscirono a portare a casa la vittoria grazie proprio a una sua doppietta. Un exploit arrivato pochi giorni dopo l’altra gran prestazione, in Champions contro il Bodo. “Su Yildiz forse mi sono spiegato male o è stata capita male – ha spiegato poi Spalletti – Volevo dire che c’è ancora molto del suo potenziale che è da vedere”.