L’addio di Alcaraz a Ferrero un regalo per Sinner?
Sinner potrebbe beneficiare della separazione tra Alcaraz e Ferrero al prossimo Australian Open.

Dopo sette anni abbondanti ricchi di successi, Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero hanno deciso di dividere le loro strade con i retroscena che parlano di un addio forzato da parte del coach valenciano il quale avrebbe voluto rimanere al fianco del n. 1 della classifica ATP.
I punti ATP in scadenza nel 2026: Carlos Alcaraz
Sinner favorito n. 1 all’Australian Open 2026
Di certo, non sarà semplice per l’iberico assorbire un tale cambiamento in tempi brevi e lo sguardo va, quindi, all’Australian Open in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio con Jannik Sinner a caccia di uno storico tris consecutivo, impresa riuscita soltanto a Novak Djokovic nell’era Open dal 2011 al 2013.
I punti ATP in scadenza nel 2026: Jannik Sinner
Alcaraz sarà motivatissimo a trionfare per la prima volta a Melbourne e a completare, così, il Career Grand Slam, tuttavia non si è messo nelle condizioni ideali per centrare questo obiettivo, allontanando di fatto la persona che lo conosce meglio dal punto di vista tennistico.
Per il momento, il ruolo di primo allenatore verrà rivestito da Samuel Lopez, entrato un anno fa di questi tempi nel team di Carlitos come secondo coach alle spalle proprio di Ferrero, tuttavia la sensazione è che si tratti di una soluzione provvisoria prima di puntare su un grande nome.
Le candidature in cima alla lista sono quelle di Carlos Moya e David Ferrer, tuttavia la scelta potrebbe cadere anche su un grande battitore del passato come Boris Becker o Goran Ivanisevic per migliorare il servizio di Alcaraz.
In ogni caso, la nostra certezza è che sarà Sinner l’uomo da battere in Australia dove si presenterà in serie positiva da ben 14 partite e imbattuto addirittura dal 2023.