Le Stelle

Lamine Yamal-Barcellona, l’idillio prosegue: ufficiale il rinnovo fino al 2031

In scadenza a giugno 2026, il 17enne talento spagnolo ha prolungato per altre cinque stagioni. Fa discutere il post condiviso dal padre sui social: “19,3”
Vincenzo Lo Presti

In scadenza a giugno 2026, il 17enne talento spagnolo ha prolungato per altre cinque stagioni. Fa discutere il post condiviso dal padre sui social: “19,3”

La notizia era nell’aria già da tempo ma ora è ufficiale: Lamine Yamal rinnova il proprio contratto contro il Barcellona fino al 2031. Il 17enne talento cresciuto nella Masia aveva un accordo con i catalani fino al 2026, pertanto ha allungato di altri cinque anni, mentre resta invariata la clausola rescissoria da 1 miliardo di euro. Numeri clamorosi se si tiene in considerazione il fatto che stiamo parlano di un ragazzo non ancora maggiorenne – lo diventerà il prossimo 13 luglio -.

Il Barcellona annuncia il rinnovo di Lamine Yamal

La firma è avvenuta presso la sede del club alla presenza, tra gli altri, del presidente Joan Laporta, del primo vicepresidente Rafa Yusta e del direttore sportivo del Club Anderson Luis de Souza, meglio noto come Deco. “Il rinnovo del contratto di Lamine Yamal è un’ulteriore dimostrazione della solidità dell’attuale progetto del Barcellona. L’attaccante ha esordito in prima squadra il 29 aprile 2023, a soli 15 anni, e da allora il ragazzo di Matarò, vicino a Barcellona, è esploso sulla scena del calcio mondiale con prestazioni che sono già entrate nella storia dell’FC Barcelona” si legge nella nota.

I numeri incredibili di Lamine Yamal

Yamal ha già collezionato 106 presenze con la prima squadra mettendo a referto 25 reti e 34 assist. Come se non bastasse ha già fatto segnare una serie innumerevoli di record diventando il più giovane marcatore di sempre nella Liga, nella Coppa del Re e nella Supercoppa, oltre ad essere il più giovane giocatore di sempre a raggiungere le 100 presenze con i blaugrana. Diversi i primati fatti registrare anche con la Nazionale spagnola. Insomma, siamo di fronte a un vero e proprio prodigio.

Il post del padre di Lamine Yamal

Oltre al rinnovo di Lamine Yamal, a far discutere, però, è anche il post pubblicato sui social dal padre del calciatore, Munir Nasraoui, che ha condiviso la foto di un abbraccio al figlio con sopra la scritta “19,3”. A tenere banco è proprio questa cifra, che ha destato non poche interpretazioni: per alcuni si tratta dell’importo lordo in dollari, per altri della cifra netta comprensiva di tutti i bonus che ne prevedono anche uno eccezionale in caso di conquista del Pallone d’Oro, mentre per altri ancora è semplicemente il suo numero di maglia, 19, e i titoli vinti in questa stagione, 3. Insomma, a prescindere da quale sia la lettura corretta, il dato più interessante è uno solo: l’avventura di Lamine Yamal al Barcellona prosegue.

Vincenzo Lo Presti

Potrebbe interessarti

Le Stelle
Olimpiadi, quarta medaglia nello slittino: arriva il bronzo nella staffetta mista
Si aggiorna il bottino italiano alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: è la sedicesima medaglia, conquistata con il terzo posto nella staffetta mista di slittino.
Le Stelle
Incredibile Lollobrigida: l’oro nei 5000 per la leggenda
Seconda vittoria per la pattinatrice dopo i 3000 metri: Francesca è entrata nell'Olimpo dello sport italiano
Le Stelle
Sirene inglesi per Kalulu: la mossa della Juventus
Lo United lo osserva da vicino, ma per i bianconeri il francese è centrale nel progetto tecnico
Le Stelle
Inghilterra, tutto su Tuchel: rinnovo fino a Euro 2028
Il tecnico ex Bayern ha prolungato il suo contratto con la Federcalcio inglese. Numeri incredibili nelle qualificazioni al Mondiale
Le Stelle
Brignone da sogno: dal terribile infortunio al fantastico oro
Trionfo da favola della campionessa azzurra nel super-G femminile sull'Olympia delle Tofane
Le Stelle
Il Parma blinda il bomber: Pellegrino rinnova, tra fisicità e gol
Il centravanti argentino, che si ispira a Lewandowski, ha prolungato il suo contratto fino al 2030 con i gialloblù
Le Stelle
Paolini, che succede? Il ko con Sakkari fa male
Paolini esce all’esordio a Doha per mano di Sakkari che le lascia soltanto sei giochi
Stefania Constantini e Amos Mosaner
Le Stelle
Milano-Cortina, il curling misto porta un bronzo all’Italia: battuta la Gran Bretagna
L'Italia conquista un bronzo nel curling misto grazie alla coppia Constantini-Mosaner, battuta la Gran Bretagna
Le Stelle
Milano-Cortina 2026, oro Italia nella staffetta mista di short track
Un vero e proprio capolavoro quello della staffetta mista azzurra che sale sul gradino più alto del podio davanti a Canada e Belgio
Le Stelle
Milano-Cortina 2026, la lettera della Vonn: “Provateci, osate!”
Lindsey Vonn ha pubblicato una lunga lettera in cui, dopo l'infortunio, lancia un messaggio a tutti i suoi fan
Erling Haaland
Le Stelle
Haaland re degli stadi! Ha espugnato anche Anfield: ne manca uno
Erling Halend ha segnato in tutti gli stadi in cui ha giocato o, meglio, in quasi: all'appello ne manca ancora uno
Kylian Mbappé
Le Stelle
Real Madrid, questo Mbappé è pazzesco: i suoi numeri sono illegali
Kylian Mbappé sta facendo sognare i tifosi del Real Madrid e tutti gli appassionati di calcio: i suoi numeri stagionali sono pazzeschi