
Leao va di corsa: lascia il Portogallo e torna in Italia per riprendersi il Milan
Il portoghese non giocherà con la sua nazionale nel secondo appuntamento contro l’Ungheria: rientro anticipato al Milan

Vuole recuperare il tempo perduto Rafa Leao. Dopo l’infortunio subito a inizio stagione in Coppa Italia il portoghese è tornato a disposizione di Allegri negli ultimi giorni, prima di rispondere presente alla chiamata della sua nazionale. Dopo il match vinto contro l’Irlanda, con Leao che è subentrato giocando circa trenta minuti, il calciatore ha lasciato il Portogallo per fare ritorno al Milan.
La scelta
Il giorno dopo la vittoria con l’Irlanda il portoghese non si è allenato con la sua nazionale e ha lascito il Portogallo per tornare al Milan. Si tratta di una scelta ragionata, che non nasconde nessun nuovo problema fisico per Rafa Leao. I rossoneri, infatti, avevano concordato una gestione particolare del calciatore, reduce da un lungo infortunio. E da qui il via libera concesso da Roberto Martinez.
La nota del Portogallo
È stata la stessa nazionale del Portogallo a ufficializzare il via libera per Rafa Leao: «Rafael Leão è stato dispensato dalla Nazionale portoghese e non prenderà parte alla partita contro l’Ungheria. La decisione di escludere il giocatore è stata presa dal commissario tecnico Roberto Martínez, dopo aver valutato le condizioni fisiche dell’attaccante, che era subentrato dalla panchina nella gara Portogallo–Repubblica d’Irlanda».
Obiettivo Milan
Scelta calcolata e stabilita a tavolino tra Milan e Portogallo, ma non solo. Dietro la decisione c’è infatti anche la ferma volontà di Rafa Leao di lavorare con Allegri il più possibile per tornare presto al 100% e per prendersi finalmente il suo posto nel nuovo scacchiere rossonero. Nella giornata di oggi il portoghese è atteso infatti a Milanello per lavorare in solitaria, prima di farsi trovare regolarmente in gruppo nella ripresa fissata per martedì 14 ottobre, con la Fiorentina nel mirino.