
Maignan, futuro in bilico: il Milan rischia l’addio a parametro zero
Mike Maignan, capitano e punto di riferimento del ‘nuovo’ Milan di Massimiliano Allegri, si trova in una situazione contrattuale (e professionale) molto incerta: il suo accordo con il club rossonero, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno. Nonostante il suo ruolo centrale nel progetto, le trattative per il rinnovo sarebbero ancora in stallo: una situazione che alimenta dubbi sul suo futuro e che riapre inevitabilmente la porta a possibili scenari di mercato che lo vedrebbero lontano da Milano.
Maignan tra mercato e Allegri
Già l’ultima sessione estiva di mercato è stata particolarmente intensa per Maignan. Numerosi quotidiani italiani ed esteri hanno raccontato negli scorsi mesi del tentativo fatto dal Chelsea: un recente retroscena racconta di un’offerta compresa tra i 10 e i 13 milioni di euro più bonus, che avrebbero portato la cifra complessiva a 15. Un’offerta che, non è difficile immaginare, il Milan avrebbe ritenuto troppo bassa, ponendo fine a ogni colloquio con la dirigenza dei Blues. A quel punto, poi, si sarebbe aggiunto l’intervento diretto dell’allenatore Massimiliano Allegri e del direttore sportivo Tare, finalizzata a un’intesa a breve termine con il calciatore: rimanere per questa stagione e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del club, poi si vedrà…
Maignan, incubo del parametro zero
Nonostante l’accordo per proseguire insieme per un’altra stagione, le trattative per il rinnovo del contratto di Maignan sarebbero attualmente ferme. Infatti, non risulterebbero al momento contatti in corso tra il Milan e l’entourage del calciatore, una situazione che starebbe alimentando il timore di un addio a parametro zero del trentenne nazionale francese, che già dal prossimo 1° febbraio sarà libero di trattare con altri club. A partire dal Chelsea, il cui interesse per il forte estremo difensore si sarebbe tutt’altro che spento…