Milan, Nkunku rigenerato: a gennaio prestazioni e numeri top
Nkunku è rinato sotto la guida di Allegri, nel 2026 nessuno ha segnato con la sua continuità

Con pazienza Allegri ha gestito i primi mesi di Nkunku al Milan, dandogli fiducia quando tutto non andava per il verso giusto e ora la sua cura ha funzionato, si gode un attaccante che va in gol con continuità. Nel 2026 nessun giocatore sta segnando più del francese, è andato in rete cinque volte in sei partite trovando una continuità incredibile che si è rivelata un’arma in più per la seconda parte di campionato.
Milan, il digiuno e poi la doppietta della svolta
L’ex Chelsea è rimasto a secco fino al 28 dicembre, quando si è sbloccato con una doppietta contro il Verona. Quello è stato l’inizio di una serie di prestazioni convincenti e positive, non si è più fermato. È andato in gol contro la Fiorentina, col Como e col Bologna lasciando pensare che il 2026 sia il suo anno. Ha ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo quattro mesi complicati in cui è stato anche messo in discussione il suo futuro. Il club ha pensato di cederlo nella finestra invernale di mercato, ma i gol hanno fatto cambiare idea alla dirigenza.
Milan, le parole di Nkunku
Nkuku ha rispedito al mittente le proposte del Fenerbahce, ha deciso di proseguire al Milan e ora è sempre più convinto della scelta che ha fatto. “Non ho mai pensato di andarmene, qui sono felice” ha ribadito recentemente in un’intervista. Parole, insieme ai fatti, che fanno sorridere Allegri, ora può contare anche su lui.