Milano-Cortina 2026, oro Italia nella staffetta mista di short track
Un vero e proprio capolavoro quello della staffetta mista azzurra che sale sul gradino più alto del podio davanti a Canada e Belgio

L’Inno di Mameli riecheggia ancora alla Milano Ice Skating Arena per il secondo, splendido oro, dell’Italia che arriva dalla staffetta mista dello short track. Elisa Confortola, Arianna Fontana, Pietro Sighel e Thomas Nadalini dominano la gara e conquistano la medaglia d’oro chiudendo in 2’39″02 e lasciandosi alle spalle Canada, argento, e Belgio, bronzo.
Short track, capolavoro Italia nella staffetta mista
Una gara semplicemente perfetta quella degli azzurri che, dopo una prima fase di studio alle spalle della Cina, hanno effettuato l’accelerazione decisiva con un grande sorpasso di Arianna Fontana vera regina.
Arianna Fontana, nel mirino il record di Mangiarotti
Per la Fontana quella odierna è la medaglia numero 12 in sei diverse edizioni delle Olimpiadi che certifica come l’azzurra sia la donna dei record di questa disciplina. Con questo podio la Fontana diventa l’atleta Olimpica Invernale più decorata d’Italia ed è a una sola lunghezza dal record assoluto di podi detenuto dal fiorettista Edoardo Mangiarotti.