Napoli, Hojlund a un passo dal record: contro Fabregas trascinerà la squadra
Il Napoli si aggrappa a Hojlund, è a un passo dal record personale da uno in Serie A

Il Napoli batte il Genoa al Marassi e lo fa in una gara tutt’altro che semplice. Una vittoria strappata con i denti che porta la firma anche di Rasmus Hojlund. Sua la doppietta che ha permesso alla squadra di chiudere il match con 2-3 e che ha contribuito a consegnare a Conte i tre punti per restare in corsa per i vertici e la Champions.
Hojlund, una doppietta da “record”
Il danese, con quella rifilata al Genoa, è a quota quattro doppiette di cui tre realizzate in campionato. Primi squilli del 2026 in A dove era a digiuno dal 28 dicembre contro la Cremonese. Il primo rigore trasformato in carriera nei cinque top campionati europei e infine, il dodicesimo gol stagionale: 8 nel torneo e 4 in Champions. Contro il Como, in Coppa Italia, avrà l’opportunità di accorciare le distanze che lo separano dallo stabilire un nuovo record personale: 12 reti in stagione, ne mancano quattro per raggiungere il primato ottenuto col Manchester United nell’annata 2023/24.
Hojlund insegue McTominay
Il suo ritorno in campo in campionato a Marassi è una delle notizie più importanti per il Napoli, la doppietta gli consentirà di presentarsi alla sfida col Como in Coppa Italia al top con l’obiettivo i non far rimpiangere l’assenza di McTominay. Sono gli unici giocatori a essere arrivati in doppia cifra rispettivamente 12 il danese e 10 lo scozzese. Sabato ha collezionato anche la venticinquesima partita consecutiva tra campionato e coppe varie, dal 28 ottobre 2025.