Neres show in Supercoppa, doppietta super e nuovo record

Il Napoli vince la Supercoppa Italiana grazie ad un super David Neres, capace di realizzare due gol contro il Bologna nella finalissima in Arabia Saudita. Gli azzurri hanno trionfato 2-0 ed entrambe le reti portano il nome del calciatore brasiliano, vero mattatore della serata.
Doppietta super
Neres ha sbloccato il risultato nella seconda parte del primo tempo con una magia dalla distanza, mettendo la palla all’incrocio dei pali di sinistro, senza dare scampo a Ravaglia e poi nella ripresa ha fatto nuovamente tutto da solo, segnando la sua personale doppietta e chiudendo praticamente l’incontro a favore della sua squadra. Ha recuperato palla in area avversaria sfruttando un clamoroso errore della difesa rossoblù e ha infilato nuovamente il portiere del Bologna con un elegante scavetto.
Tre gol in due gare
Con la doppietta realizzata contro la squadra di Italiano, dopo la marcatura anche in seminale contro il Milan, Neres è diventato il brasiliano con più gol in Supercoppa Italiana con la maglia del Napoli, superando Careca che si era fermato a due reti segnando una doppietta contro la Juve nel 1990. L’esterno azzurro è andato a segno in due gare ufficiali di fila per la prima volta con i partenopei.
Le parole di Neres
“Sono felice dei gol ma ancora di più per la vittoria e per aver vinto il trofeo. Vincere ti dà tanta fiducia. Ora ci riposiamo per un giorno e poi ci concentreremo sulla partita con la Cremonese” ha detto Neres ai microfoni di Sport Mediaset dopo la vittoria del Napoli sul Bologna.