Olimpiadi, Sofia Goggia e l’incontro con Tomba: svelato un simpatico aneddoto – VIDEO
Sofia Goggia, dopo aver vinto il bronzo, ha incontrato l’ex campione Alberto Tomba e entrambi si sono resi protagonisti di un simpatico siparietto

Sofia Goggia è salita sul podio alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. La sciatrice azzurra ha reso orgogliosa l’Italia conquistando una medaglia di bronzo nella discesa libera femminile, contribuendo anche al record di sei medaglie in un giorno e nove totali considerando l’inizio dei Giochi. Un evento che non era mai accaduto in tempi recenti. Una soddisfazione doppia per la ragazza che con quella di domenica, ha vinto la sua terza medaglia dopo un oro e un argento nella competizione iridata.
Sofia Goggia sul podio, un’attesa durata quattro anni
La sciatrice è stata accolta con affetto a Casa Italia a Cortina dove ha potuto rivedere tutta la gara davanti a un maxischermo emozionandosi e non poco. Con sé ha portato anche la medaglia che ha mostrato a tutti con grande orgoglio. Un premio meritato dopo una gara estenuante e un’attesa durata quattro anni in cui ha vissuto momenti difficili tra pressioni, sacrifici e sforzi per restare concentrata e raggiungere l’obiettivo.
Sofia Goggia, l’incontro con Tomba e l’aneddoto divertente
Avrebbe preferito l’oro, ma il bronzo le piace comunque. Se lo tiene ben stretto e lo mette in bacheca insieme agli altri trofei. È il simbolo della resilienza, la sua. Dopo la premiazione la Goggia ha incontrato Alberto Tomba e ha raccontato la chiacchierata con l’ex campione rivelando anche un divertente siparietto: “Mi ha preso la medaglia per vedere bene il colore del bronzo e poi ha aggiunto ‘Sai, io solo l’oro…’”. Una battuta che le ha strappato un sorriso. Tomba, nel corso della sua carriera, ha vinto cinque medaglie alle Olimpiadi: 3 ori e 2 argenti.