La paura dopo il gol: de Bruyne ko, maledizione Inter per il belga
Conte in ansia, rischia di aver perso per diverse gare Kevin de Bruyne. Il Napoli attende gli esami

Neanche il tempo di esultare per il quarto gol in questa stagione che la gioia si è trasformata in lacrime e dolore per Kevin de Bruyne. Il belga ha calciato il rigore che ha stappato la gara con l’Inter aprendo la strada alla vittoria del Napoli, ma si è fermato subito dopo lasciando il campo addirittura in barella non riuscendo a poggiare il piede a terra. Ma come sta l’ex City?
Le condizioni
Un verdetto ufficiale ancora non è arrivato. Il Napoli ha fatto svolgere al calciatore le prime analisi, ma il verdetto degli esami strumentali arriverà verosimilmente solo nella giornata di lunedì 27 ottobre. Il problema al flessore della gamba destra spaventa però Kevin de Bruyne. Si è visto chiaramente già con le immagini dal Maradona, con le lacrime sulla spalla di capitan Di Lorenzo e l’uscita dallo studio in stampelle. Dolore, ma anche paura a causa del precedente che ha tormentato in passato l’ex Manchester City.
Il precedente
Quando de Bruyne incontra l’Inter il belga fatica a sorridere. Perché la mente torna inevitabilmente a quel maggio 2023 e alla finale di Champions sì vinta dal Manchester City ma senza de Bruyne, uscito al trentaseiesimo minuto per una lesione muscolare suturata poi con una cicatrice ben visibile. L’operazione estiva rallentò molto il rientro in campo del belga, che saltò diverse gare nella parte iniziale della stagione successiva. E se è vero che Conte si è lasciato andare a una dichiarazione che lasciava trasparire un filo di ottimismo, lo è anche che la scaramanzia sotto il Vesuvio non è mai abbastanza. E il rischio di un nuovo intervento chirurgico e di un 2025 già finito è dietro l’angolo: il Napoli tiene le dita incrociate, sperando in buone notizie dagli esami strumentali.