Real Madrid, questo Mbappé è pazzesco: i suoi numeri sono illegali
Kylian Mbappé sta facendo sognare i tifosi del Real Madrid e tutti gli appassionati di calcio: i suoi numeri stagionali sono pazzeschi
Non si ferma Kylian Mbappé e continua a fare la differenza con la maglia del Real Madrid. Il gol contro il Valencia al Mestalla è stato l’ennesima conferma di uno stato di forma che mai aveva raggiunto in tutta la sua carriera. La camiseta blanca gli ha fatto l’effetto sperato. Ha permesso all’ex Psg di fare un altro salto di qualità, addirittura superiore a quanto si era visto nelle stagioni precedenti tra Francia e Spagna. In vista del Mondiale di questa estate, Mbappé vuole farsi trovare nelle migliori condizioni possibili per bissare il successo ottenuto con Le Bleus nel 2018.
Mbappé non si fa mai male
Kylian Mbappé è un intoccabile del Real Madrid. Poco importa chi c’è in panchina. Con Xabi Alonso o con Arbeloa, è sempre partito dal 1′.Tranne quando a impedirglielo erano stati i problemi fisici che lo hanno costretto a fermarsi nella prima settimana di gennaio. Mbappé non ha saltato nessuna partita di campionato, tranne quella contro il Real Betis per un problema al ginocchi. Contro il Barcellona in Coppa del Re è subentrato dalla panchina, proprio perché reduce dall’infortunio. Mentre in Champions League è stato titolare 7 volte su 8, restando in panchina solo contro il Manchester City, forse per gestione delle energie. Numeri che confermano anche l’integrità fisica di un giocatore che si è esprime a un livello diverso rispetto al resto del mondo.
I numeri di Mbappé
A esaltare la sua stagione sono, poi, i numeri realizzativi. Kylian Mbappé è sceso in campo 31 volte complessive, trovando la bellezza di 38 gol stagionali. Di questi 23 sono stati realizzati in Liga, dove l’anno scorso era arrivato a quota 31, vincendo la Scarpa d’Oro come miglior realizzatore del mondo. A 15 partite dalla fine del campionato spagnolo, Mbappé può rinnovare l’obiettivo nella speranza di bissare il successo di un anno fa. Dovrà vedersela con Harry Kane che, attualmente, conta 1 gol in più rispetto al rivale francese. Alle loro spalle chiude il podio Erling Haaland a 21 reti. In Champions non ha mai segnato una marcatura singola.
Mettendo a segno tre doppiette (Marsiglia, Monaco e Benfica), una tripletta (Kairat Almaty) e un poker (Olympiacos). Sono solo quattro, invece, le volte in cui ha mancato l’appuntamento con il gol in campionato (Maiorca, Rayo Vallecano, Elche e Celta Vigo). Da quando siamo entrati nel 2026 ha già segnato 9 volte, restando a secco solo nei 20′ in finale di Coppa del Re contro il Barcellona.