Roma, ecco Vaz: alla scoperta del talento lanciato da De Zerbi
La Roma non arriva a Raspadori e chiude per il giovane Robinio Vaz: ma chi è il nuovo talento francese, lanciato da Roberto De Zerbi?
Giacomo Raspadori non sbarcherà nella Capitale. Ma soprattutto non sarà un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante classe 2000, infatti, lascerà l’Atletico Madrid ma per trasferirsi all’Atalanta. La società bergamasca ha chiuso nella notte per il suo trasferimento, trovando l’accordo con i Colchoneros per 23 milioni di euro (uno in più rispetto alla spesa estiva del club spagnolo). La trattativa chiusa dalla Dea nell’arco di poche ore ha spinto la Roma a riaccendere piste che aveva lasciato in sospeso nei giorni seguenti. Da Trigoria, infatti, non si sono lasciati cogliere di sorpresa e, appreso dell’impossibilità di arrivare a Raspadori, hanno virato definitivamente sul giovane Robinio Vaz del Marsiglia.
Robinio Vaz alla Roma: i numeri con il Marsiglia
In mattinata, secondo quanto viene riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la Roma avrebbe trovato un accordo verbale per l’acquisto del giovane attaccante classe 2007 dall’OM. Vaz, infatti, nelle prossime ore è atteso nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto che ufficializzerà il suo passaggio in giallorosso per 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il profilo dell’ormai ex Marsiglia ha fin da subito stuzzicato Massara e la dirigenza romanista. Lanciato in questa stagione da Roberto De Zerbi, ha già segnato i suoi primi quattro gol da professionista in appena 430 minuti (22 presenze complessive), con una media di una rete ogni 93.
Le caratteristiche di Robinio Vaz
Nato a Mantes-la-Jolie, piccolo comune francese nell’Ile-de-France, Robinio Vaz presenta delle caratteristiche che sembrerebbero far al caso di Gasperini. Nonostante la giovane età, infatti, per lui sarebbe pronta una maglia da titolare nell’attacco della Roma. Alto 185 centimetri, al contrario di Ferguson e Dovbyk, la sua struttura fisica non ne limita le capacità atletiche e tecniche. Bravo con il pallone tra i piedi, è anche un attaccante dotato di un buon scatto, che gli permette di essere pericoloso negli inserimenti a campo aperto, ma anche in fase di pressing. A queste doti abbina un’ottima qualità anche nel gioco aereo.