Roma, tutti pazzi per Soulé: miglior marcatore della squadra, domani la sfida con Nico Paz
Soulé ha fatto impazzire la Roma, domani la sfida all’Olimpico con Nico Paz. Un duello tutto argentino tra due giovani talenti della Serie A

Matias Soulé ha la Roma ai suoi piedi, è grazie anche a lui se adesso sono nella parte altissima della classifica. L’argentino ha superato la crisi iniziale, col supporto della famiglia e degli amici, ora non è più la promessa ma il leader. Si è conquistato la fiducia dei compagni e del tecnico senza proclami, lavorando in silenzio e lo ha fatto dando dimostrazioni nel momento più delicato: durante l’assenza di Dybala. Quando non incide la Roma non ingrana ed è successo contro Napoli e Cagliari, l’attacco è rimasto a secco. Il riscatto poi, è arrivato a Glasgow contro il Celtic.
Soulé VS Nico Paz, numeri a confronto
Domani, alle 20:45, i giallorossi ospiteranno il Como all’Olimpico e Gasperini punta su Soulé per riuscire a portare a casa punti preziosi e risalire la classifica, ormai sempre più corta. Il duello con Nico Paz accende ancora di più la partita, una sfida tra talenti argentini. Il rivale è il simbolo dei lariani. I numeri confermano il loro talento: 5 gol e 3 assist per il giallorosso, 5 gol e altrettanti assist per il biancoblù. Imprescindibili per i loro allenatori. L’ex Juventus ha disputato 20 partite su 20, una sola volta è rimasto in panchina ma solamente per rifiatare.
Soulé, il 2025 è l’anno della consacrazione
Il 2025 per Soulé è l’anno della consacrazione, dopo essere partito a rilento è cresciuto passo dopo passo con Ranieri e poi con Gasperini è esplodo definitivamente. A gennaio è stato blindato, in estate lo volevano in molti ma ogni proposta è stata rispedita al mittente. Sogna di restare a lungo nella Capitale, lo ha dichiarato qualche settimana fa. Un desiderio he condivide con i tifosi.